Lenovo Y700 Versione Inglese Conveniente ?

Pubblicità

gigigi96

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
23
Ho trovato il lenovo y700 a circa 635 € (sped.inclusa) da un venditore inglese di ebay con molti feedback.

le caratteristiche sono :
Dimensioni schermo: 15.6 pollici
Risoluzione schermo: 1920 x 1080 (full HD)
processore: AMD FX-8800P
Max Velocità processore: 3.4 GHz
Dimensioni RAM : 8 GB
Dimensioni Hard-Disk : 1 TB
scheda grafica : AMD Strato XT R9-M380 4GB Dedicati
Tastiera retroillunata

Di solito cerco di evitare gli AMD in favore di intel e nvidia . Ma da quanto ho letto questi componenti son davvero buoni , ed a questo prezzo il notebook mi sembra davvero una bomba! sbaglio ?

L'alternativa era un asus k550vx con : processore i7 6700HQ e scheda grafica gtx 950m , ma senza schermo FHD e con 4 gb di ram . A me il lenovo sembra molto meglio non credete ?

Quei componenti AMD a cosa si potrebbero paragonare di intel e nvidia ?

L'uso che ne farei sarebbe navigazione , film HD , e gaming occasionale (Anche di titoli appena usciti )

Ultima modifica:
Quella versione costa 750€(contando la spedizione) ,un pò troppo per me , infatti non vorrei superare i 650 € , (Quello che ho messo io considererei la versione 8gb di ram da 630€)

La versione che ho messo io è così "scarsa" ?, conta che costa 130€ in meno del y50-70

Ultima modifica:
La componentistica è valida ma il PC è afflitto da diversi problemi (throttling CPU/GPU, stuttering, HDD lento, GPU "castrata" sul Turbo e sul clock della memoria, batteria che si scarica su carichi pesanti, ecc.) cui Lenovo non ha saputo, o non ha voluto, porre rimedio :look:
Si tratta di un "progetto" non del tutto riuscito sul quale Lenovo non ha creduto, abbandonando i clienti che hanno acquistato il laptop al loro destino :sisi:
Non mi sento dunque di consigliarne l'acquisto per quanto mi riguarda, poi sta a te valutare :look:
Il K550VX con l'i7-6700HQ e la GTX950M/2GB GDDR5, anche se supporta solo la risoluzione HD, mi sembra una scelta più "azzeccata": con 45€ prendi 8GB di RAM DDR4 e sei a posto, rientrando, penso, anche nel budget stabilito ;)

Grazie ,non conoscevo quei problemi! è davvero un peccato , mi sembrava un buon notebook. Allora penso che aspetterò un pò per trovare qualcosa di meglio , altrimenti andrò per l'asus K550VX !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro