Lenovo y510p e SSD

Pubblicità

Anub1s76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ho da poco preso questo portatile...sono soddisfatto..tranne che per l'hdd che vorrei sostituire con un SSD di 250GB...quale mi consigliate? ho sentito parlare bene del samsung 840 pro..andrà bene per il portatile? verrà sfruttato al massimo visto che l'ssd in question è un sata3 ? e poi per fare la migrazione del sistema opertativo e dati sull'ssd il kit e software per poterlo effettuare si vende a parte?

grazie

l'SSD va benissimo anche se io opterei per uno da 512 se intendi tenerlo come unico disco, per quanto rigurada la migrazione, non ti conviene è preferibile fare un'installazione pulita su un SSD

Il modello che hai se sei molto fortunato (a quanto pare non su tutti l'hanno saldato) ha uno slot m.2 che ti potrebbe consentire di installare un ssd senza rinunciare all'hdd meccanico (anche se al momento gli ssd in questo formato sono pochi).
Te lo dico perché io stesso lo sto valutando questo portatile per questa ragione e leggendo in giro ci sono 2 versioni, quelle con un ssd 24 gb e hdd 1 tb che ha di sicuro la porta m.2 (che è ovvio) e quello con sshd con 1 tb meccanico + 8 gb cache ssd che a volte hanno la porta a volte no per risparmiare (nonostante i contatti siano tutti li, manca semplicemente il connettore da salvare)
Se hai modo di controllare riesci a farmi sapere se il tuo ha il connettore?

l'SSD va benissimo anche se io opterei per uno da 512 se intendi tenerlo come unico disco, per quanto rigurada la migrazione, non ti conviene è preferibile fare un'installazione pulita su un SSD

avendo già fatto un installazione pulita dell'SO, dici che comunque non mi conviene fare la migrazione?
ps: per quale motivo non la consigli la migrazione?

grazie

- - - Updated - - -

io ho la versione 1TB e 24gb SSD, ma ancora non l'ho aperto

- - - Updated - - -

Il modello che hai se sei molto fortunato (a quanto pare non su tutti l'hanno saldato) ha uno slot m.2 che ti potrebbe consentire di installare un ssd senza rinunciare all'hdd meccanico (anche se al momento gli ssd in questo formato sono pochi).
Te lo dico perché io stesso lo sto valutando questo portatile per questa ragione e leggendo in giro ci sono 2 versioni, quelle con un ssd 24 gb e hdd 1 tb che ha di sicuro la porta m.2 (che è ovvio) e quello con sshd con 1 tb meccanico + 8 gb cache ssd che a volte hanno la porta a volte no per risparmiare (nonostante i contatti siano tutti li, manca semplicemente il connettore da salvare)
Se hai modo di controllare riesci a farmi sapere se il tuo ha il connettore?

ho trovato questo, dagli un occhiata:

http://www.mydigitaldiscount.com/PD...Drive-with-MyDigitalSSD-Super-Cache-2-SSD.pdf

- - - Updated - - -

io ho la versione 1TB e 24gb SSD, ma ancora non l'ho aperto

- - - Updated - - -

ho trovato questo, dagli un occhiata:

http://www.mydigitaldiscount.com/PD...Drive-with-MyDigitalSSD-Super-Cache-2-SSD.pdf
Allora come non detto la hai di sicuro la porta m.2 e se riesci a trovare un ssd m.2 sata a un buon prezzo potresti sostituire quello senza dover rinunciare all'hdd meccanico
La porta m.2 del tuo modello dovrebbe esser sata e non pci express quindi non andrà più veloce di un normale ssd 2.5" sata3 ma dovrebbe comunque esser paragonabile come prestazioni

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro