DOMANDA Lenovo Y50 vs HP Envy

Pubblicità

Nikina

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, nella mia ricerca del notebook da acquistare (utilizzo: internet, film, skype, office e adobe, gaming, qualcosa di editing video e foto) sono arrivata a considerare questi 3 elementi:
HP ENVY 15-k203nl 799€

• Intel Core i7-5500U con scheda grafica Intel HD 5500 (2,4 GHz, cache da 4 MB, 2 core)
  • Ram 8GB DDr3L
  • HD 750GB
  • scheda video NVIDIA GeForce GTX 850M 4GB DDr3
  • schermo 15.6" Led FullHD
  • Masterizzatore DVD SuperMulti
  • Webcam HP TrueVision HD (frontale) con microfono dual-array digitale integrato 802.11b/g/n
  • Bluetooth 4.0 - HDMI - 3 USB 3.0 (1 HP USB Boost)
  • batteria 4 celle
  • Windows 8.1 64bit

LENOVO Y50-70 59439275 849€

• CPU Intel Core i7 4710HQ (2.50Ghz / Turbo 3.50Ghz)
  • Ram 8GB DDR3L
  • HD 1TB
  • scheda video Nvidia GeForce GTX 860M, 2GB DDR5
  • schermo 15.6" Led FullHD
  • DVD Super Multi Burner esterno
  • Webcam con microfono integrato
  • Wireless 802.11 b/g/n ac - Bluetooth 4.0 - HDMI - 1x USB 2.0 - 2x USB 3.0
  • tastiera retroilluminata
  • batteria 4 celle
  • Windows 8.1 64bit

HP ENVY 15-k208nl 849€

• Famiglia processore Intel Core i7-5xxx (i7-5500U) (2,4 GHz, 4Mb Cache, 2 core, 3 GHz turbo)
  • RAM installata 8 GB
  • Capacità hard disk 750 GB
  • Dimensioni schermo 15.6 "
  • Risoluzione 1920 x 1080 pixels
  • Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 850M
  • scheda grafica integrata Intel HD Graphics 5500
  • Memoria grafica dedicata 4096 MB
  • Tipo drive ottico DVD Super Multi
  • Intel Clear Video HD, Intel Insider, Intel InTru 3D, Intel Quick Sync Video
  • batteria 4 celle

Quale mi consigliate?

- - - Updated - - -

nessuno sa consigliarmi quale dei tre mi conviene prendere?

Il Lenovo è il migliore ma ha il vecchio pannello TN della ChiMei che è di pessima qualità :sisi:
Qualora decidessi di acquistarlo, dovresti mettere in conto la sua sostituzione con un modello IPS :asd:

Grazie mille!!
E se volessi prenderne uno che non mi crei problemi in quel senso? Solitamente non smanetto con i pc (non smonto e rimonto niente), quindi vorrei evitare se possibile...dell'HP ENVY 15-k203nl che ne pensi? è un buon prodotto per l'utilizzo che devo farne?

In linea di massima sì, per il gaming "moderato" va bene ma tieni presente che la GTX850M non è in grado di gestire giochi in FHD, dovrai abbassare la risoluzione soprattutto nei nuovi giochi (tipo Mad Max :asd:), e la CPU è ULV a basso consumo (15W), non potrà mantenere il Turbo-Boost a 3.0GHz per lungo tempo :asd:
Se puoi, orientati sull'Asus N551JW:
£N551JW/15/I7/8G/1T/GTX960M/W 8.1 :sisilui:

Garzie per i consigli, gentilissimo! Vorrei cercare di non superare gli 850€ e purtroppo ho necessità di comprarlo in un negozio fisico (non posso farmelo spedire perché tra pochi giorni vado all'estero) e l'asus N551jw non lo trovo

- - - Updated - - -

In linea di massima sì, per il gaming "moderato" va bene ma tieni presente che la GTX850M non è in grado di gestire giochi in FHD, dovrai abbassare la risoluzione soprattutto nei nuovi giochi (tipo Mad Max :asd:), e la CPU è ULV a basso consumo (15W), non potrà mantenere il Turbo-Boost a 3.0GHz per lungo tempo :asd:
Se puoi, orientati sull'Asus N551JW:
£N551JW/15/I7/8G/1T/GTX960M/W 8.1 :sisilui:

Nell'altra discussione ho letto che secondo te il LENOVO Y50-70 59439275 è un incubo per chi deve editare video...come mai?

Per via del pannello TN della ChiMei che fa schifo :asd:

Ahh ok!! :lol:
Ho letto che il Lenovo ha avuto anche problemini vari, tra i quali quelli alla wifi...
Altra nota dolente (per me): il lenovo ha l'unità ottica esterna...
Secondo te, considerando qualità dei prodotti, prezzo, utilizzo e il fatto che probabilmente non mi metterò a sostituire il pannello ecc...tirando le somme quale dei due notebook tra l'hp envy 15-k203nl e il Lenovo mi consigli di prendere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro