Lenovo y50-70

Pubblicità

ilmiopc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve io volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda questo pc:

Lenovo Y50-70 39,6 cm Notebook schwarz: Amazon.de: Computer & Zubehör

Innanzitutto ho letto pessimi commenti per quanto riguarda lo schermo, dunque volevo sapere se fosse veramente meglio andare sullo schermo UHD IPS rispetto a quello standard.
In secondo luogo, volevo sapere se qualcuno che ha già comprato un pc tedesco si trova in difficoltà con la tastiera oppure se è del tutto trascurabile questo problema.
Infine, qualche commento generico su questo pc, come si comporta, se qualcuno lo ha provato, non solo in ambito gaming, ma soprattutto con programmi agli elementi finiti o comunque di disegno cad 3d.

PS: qualcuno ha idea di come funzioni la garanzia da amazon.de?

Grazie!

Ultima modifica:
Innanzitutto ho letto pessimi commenti per quanto riguarda lo schermo, dunque volevo sapere se fosse veramente meglio andare sullo schermo UHD IPS rispetto a quello standard.

la differenza di qualità tra le due opzioni è nettissima ma secondo me se non si hanno particolari esigenze come colori e/o risoluzione va benissimo anche un fullHD TN
le lamentele eccessive saranno dovute al fatto che buona parte della clientela ha preso questo pc per editing photo/video ed è quindi molto sensibile a questo aspetto

Infine, qualche commento generico su questo pc, come si comporta, se qualcuno lo ha provato, non solo in ambito gaming, ma soprattutto con programmi agli elementi finiti o comunque di disegno cad 3d.

se non ti interessa giocare in questi ambiti è meglio puntare su workstation con schede video professionali per avere una migliore qualità dell'immagine ed evitare artefatti
Schede video per workstation alla prova con SPECviewperf 12 - Qualità dell'immagine e driver desktop - Pagina 19 - Tom's Hardware

Quindi per un uso normale, da quel che ho capito, lo schermo TN non è un grande problema. Io ho bisogno principalmente di un ottimo processore (minimo i7) e tanta ram. La mia preoccupazione è quella che uno schermo TN possa stancare di più gli occhi rispetto a un IPS utilizzando il pc per molte ore...

Quindi per un uso normale, da quel che ho capito, lo schermo TN non è un grande problema. Io ho bisogno principalmente di un ottimo processore (minimo i7) e tanta ram. La mia preoccupazione è quella che uno schermo TN possa stancare di più gli occhi rispetto a un IPS utilizzando il pc per molte ore...

gli occhi si stancano con entrambi
l'unica differenza è che gli ips hanno una fedeltà cromatica molto maggiore (il colore che vedi allo schermo è esattamente quello che vedresti nella realtà in caso di stampa) e angoli di visione enormi (i TN guardandoli dal basso o dall'alto danno l'effetto chiaro/scuro, visti di lato distorcono i colori)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro