DOMANDA Lenovo Y50-70 o ASUS N551JX-CN043T

Pubblicità

FabryX10

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Premetto che ero indeciso tra cpu serie U o HQ ma, visto che alla fine con il pc faccio di tutto e non voglio escludere alcun tipo di utilizzo, mi sono indirizzato sugli HQ che, essendo quad core, non dovrebbero aver problemi a svolgere i vari tipi di utilizzo.

Sono arrivato alla scelta tra il Lenovo Y50-70 (59442393 che sarebbe la versione con schermo UHD) e l'ASUS N551JX-CN043T.

Entrambi montano cpu i7 4720 HQ e 8 GB RAM. Uniche differenze che ho notato:
- Il lenovo ha schermo UHD mentre l'ASUS Full HD
- il lenovo ha il masterizzatore esterno (il che mi da un pò noia ma lascio a voi consigli in merito)
- il lenovo monta una scheda grafica Nvidia GTX860M 2GB mentre l'ASUS una GTX950M 4GB che a quanto ho capito non servono ad una mazza 4GB perchè se non erro la GTX950M è una DDR3 e quindi ha una velocità inferiore alla GTX860M che non ho ancora capito se quel lenovo abbia una DDR3 o GDDR5.

Per il resto sono simili e penso anche a livello durata batteria dovrebbero essere uguali; se qualcuno sa qualcosa in merito ne sarei grato.

Come prezzo sono simili: lenovo 1099 € mentre asus 999 €.

Devo dire che sono maggiormente indirizzato verso l'ASUS che però avrei preferito montasse una GTX960M che se non erro è GDDR5. Esiste una versione di quel portatile con la 960? Nel caso in cui dovessi scegliere questo con la 950 (che a quanto ho capito è DDR3) potrei poi passare ad una scheda GDDR5?

Cosa mi consigliate voi?

Allora
1 Ottima la scelta del quad core
2 Della 950 ci sono delle versioni ddr3 altre gddr5 (quest'ultima è migliore)
3 La gpu è saldata in questi notebook, non la puoi cambiare.
4 La gtx 860m (gddr5) è molto meglio della 950m (anche della versione gddr5), specialmente per il gaming.
5 Io conosco il lenovo, ed è perfetto, salvo il tempo di boot (quasi 1 minuto)
Il masterizzatore esterno è stato messo per ridurre lo spessore ed effettivamente il lenovo è molto sottile.
6 L'Asus è migliore per qualità costruttiva.

Ultima modifica:
Allora, indeciso tra i due ho cercato di alzare il budget e trovare qualcosa che avesse tutto ciò che mi piace di entrambi i notebook proposti e aggiungendo 400€ quindi a circa 1499€ ho trovato l'ASUS N551VW-FI082T: i7 6700HQ, 16GB RAM, Nvidia GeForce GTX960M 4GB (è GDDR5 giusto?), HDD 2 TB e display 4k 15,6" QHD.

Pensate ne valga la pena o dovrei prendere il lenovo proposto prima?

Ultima modifica:
La qualità dei video in 4k si noterebbe videogames a parte... Comunque, sinceramente quell'msi esteticamente è bruttino e, dalle immagini, sembra un mattone! XD Ad ogni modo, devo prenderlo per forza in negozio visto che lo prendo a rate.

Leggevo anche dei nuovi Asus N552VW che sono uguali a quello che ho proposto nel messaggio precedente ma hanno l'usb type-c. Il prezzo è all'incirca quello ma nei negozi non penso di trovarlo ancora. Potrei provare a chiedere se me lo ordinano ma mi pare difficile.

EDIT: il nuovo N552VW nemmeno sul sito ASUS riesco a trovarlo. C'è solo la versione con display Full HD. Quindi, penso proprio che in negozio non lo troverei facilmente adesso. :(

Ultima modifica:
Fai prima a girarti i negozi allora e vedere modelli e prezzi che hanno.
Già fatto e come quad core hanno solo i modelli che ho proposto qui. Riepilogando

- Lenovo Y50-70 i7 4720HQ, 8GB RAM, Nvidia GeForce GTX 860M 2GB GDDR5, HDD 1TB, masterizzatore esterno, display 15,6" Ultra HD; PREZZO 1100€

- ASUS N551JX-C043T i7 4720HQ, 8GB RAM, Nvidia GeForce GTX 950M 4GB DDR3 (non mi piace), HDD 1TB, display 15,6" Full HD; PREZZO 1000€

- ASUS N551VW-FI082T i7 6700HQ, 16GB RAM, Nvidia GeForce GTX 960M 4GB GDDR5, HDD 2TB, display 15,6" QHD 4k. PREZZO 1499€

A questo punto sarei indirizzato per quest'ultimo ma come dicevo poco fa leggevo che sono da poco usciti gli N552VW che sono in pratica uguali ma con USB type-c. Vedendo sul sito ASUS non riuscivo a trovar la versione con schermo IPS 4k quindi mi chiedevo se in negozio sarebbero in grado di ordinarmelo in caso. Heeeeeeelp! :(

Ho i tuoi stessi dubbi. Ma sono pure molto arrabiato perche fino a 6 mesi fa il Lenovo y70-70 si trovava a 900€.
I prezzi vengono alzati e tenuti alti apposta. Invece di diffondere nuovi modelli a prezzi identici , come si è sempre fatto.

Ho i tuoi stessi dubbi. Ma sono pure molto arrabiato perche fino a 6 mesi fa il Lenovo y70-70 si trovava a 900€.
I prezzi vengono alzati e tenuti alti apposta. Invece di diffondere nuovi modelli a prezzi identici , come si è sempre fatto.
Si, lo fanno apposta! Infatti, su internet, nelle varie recensioni del nuovo N552VW, indicano un prezzo di 1300€ circa mentre in negozio l'N551VW sta a 1499€. A sto punto vedo se me lo ordinano, altrimenti, o aspetto, e chissà quando arriva nei negozi, o prendo l'N551VW che è disponibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro