PROBLEMA Lenovo Y50-70 Crash/freeze

Pubblicità

Raion

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
48
Salve.
ho comprato un lenovo y50-70 durante il black friday.
ho avuto diversi freeze ( anche se non spesso) mentre gioco o guardo twitch, si blocca tutto e sento un rumore fastidioso alle cuffie e mi tocca riavviare (e quando spengo fa anche un brutto rumore).
Credo che la scheda video ogni tanto parta, mi è capitato anche di avere dei "lag" allo schermo con il mouse.
Secondo voi quale può essere il problema ? mi consigliate di rimandarlo con la garanzia ?
Preciso che normalmente funziona, ma essendo nuovo il prodotto mi da un po fastidio

Salve.
ho avuto diversi freeze ( anche se non spesso) mentre gioco o guardo twitch, si blocca tutto e sento un rumore fastidioso alle cuffie e mi tocca riavviare (e quando spengo fa anche un brutto rumore).
Credo che la scheda video ogni tanto parta, mi è capitato anche di avere dei "lag" allo schermo con il mouse.
Secondo voi quale può essere il problema ? mi consigliate di rimandarlo con la garanzia ?
Preciso che normalmente funziona, ma essendo nuovo il prodotto mi da un po fastidio

Potresti fare un'installazione "pulita" di Windows 10 AU ?
Hai l'ultimo bios v3.03 (9ECN43WW) ? :look:

Salve.
Prima di mandarlo in garanzia come già detto oltre a quegli aggiornamenti dai una bella passata con driverbooster, inoltre, come sei messo a temperatura ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

scarico driverbooster e qualcosa per la temperatura. per il bios sta modo di vedere da windows la versione ? (per l'installazione di windows non creo problemi di garania non utilizando il ripristino che offre lenovo ? HWM salva le temperature dovesse crashare il pc ?)

Ultima modifica:
che io sappia la garanzia se cambi hdd/ssd o ram non dovrebbe saltare per sicurezza ti direi di lasciare il suo hdd originale e consegnarlo senza aggiunte che perderesti.
Se fosse fuori garanzia ti direi di farci prove su prove ma se lo hai appena preso e ti da noie non so quanto valga la pena scornarti.

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

scarico driverbooster e qualcosa per la temperatura. per il bios sta modo di vedere da windows la versione ? (per l'installazione di windows non creo problemi di garania non utilizando il ripristino che offre lenovo ? HWM salva le temperature dovesse crashare il pc ?)

Per entrare nel bios basta premere F2 all'accensione, da Windows puoi vederlo con HWiNFO64 (la versione portable non richiede alcuna installazione)
https://www.hwinfo.com/download.php
Il portatile di fabbrica ha Windows 8.1 oppure Windows 10 ? :look:

Gronag Win 10. Mi scoccia l'idea di rimandarlo per non aspettare troppo.
Come bios ho 9ECN43WW(V3.03) ma non so se può avermelo aggiornato driver booster ( avevo 17 aggiornamenti da fare ).
Hwinfo è ottimo anche per le temperature ? mi sembra pieno di funzioni devo solo capirci qualcosa :asd:
Grazie a tutti comunque , mi fate anche capire nuovi programmi .
Aspetto un po' perché da quando lo utilizzo avrò avuto 4 crash ( pochi utilizzandolo come un fisso)

Ultima modifica:
Gronag Win 10. Mi scoccia l'idea di rimandarlo per non aspettare troppo.
Come bios ho 9ECN43WW(V3.03) ma non so se può avermelo aggiornato driver booster ( avevo 17 aggiornamenti da fare ).
Hwinfo è ottimo anche per le temperature ? mi sembra pieno di funzioni devo solo capirci qualcosa :asd:
Grazie a tutti comunque , mi fate anche capire nuovi programmi .
Aspetto un po' perché da quando lo utilizzo avrò avuto 4 crash ( pochi utilizzandolo come un fisso)

Per le temperature usa Open Hardware Monitor:
http://openhardwaremonitor.org/
Dato che il laptop ha Windows 10 "nativo", puoi installare Windows 10 AU (Anniversary Update), ti consiglio di mettere l'ultima build (la 14393.576), la durata della batteria a me è quasi raddoppiata (prima facevo sulle 3h, con la 14393.576 faccio sulle 5.30h in sola navigazione Wi-Fi):
https://support.microsoft.com/it-it/help/4004227/windows-10-update-kb3206632
Per il resto metti i driver consigliati dal sito Lenovo (quelli Nvidia li scarichi dal sito nvidia.it) e sei a posto :sisi:
Fai sapere se riscontri altri problemi, non c'è bisogno di mandarlo in assistenza, sono tutti problemi conosciuti :asd:

hahaha grazie. quindi non è un difetto del mio in particolare.
Win 10 non si aggiorna automaticamente a quella versione ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro