PROBLEMA Lenovo V130 (N4000) non si accende

Pubblicità

axeba

Utente Attivo
Messaggi
252
Reazioni
32
Punteggio
53
Salve, sto tentando di riparare questo notebook , il pc è praticamente nuovo ma:

Collegato il caricatore (funziona, da i 20V) ma non si accende nessun led, solo la batteria che lampeggia rosso fisso, premendo il tasto accensione morto, anche con il tasto "novo" non va nulla.

ho controllato la batteria con il multimetro ed è morta, ho provato a caricarla esternamente ma niente, adesso se la ricollego neanche più lampeggia.

sul connettore di alimentazione della batteria ( sul notebook) la giusta tensione c'è (8,5v)....

da buttare?
 
Salve, sto tentando di riparare questo notebook , il pc è praticamente nuovo ma:

Collegato il caricatore (funziona, da i 20V) ma non si accende nessun led, solo la batteria che lampeggia rosso fisso, premendo il tasto accensione morto, anche con il tasto "novo" non va nulla.

ho controllato la batteria con il multimetro ed è morta, ho provato a caricarla esternamente ma niente, adesso se la ricollego neanche più lampeggia.

sul connettore di alimentazione della batteria ( sul notebook) la giusta tensione c'è (8,5v)....

da buttare?
20volt per una batteria che ne richiede 8,5 per ricaricarsi sono un po troppi metti una foto dell'etichetta della batteria e dell'alimentatore
 
20volt per una batteria che ne richiede 8,5 per ricaricarsi sono un po troppi metti una foto dell'etichetta della batteria e dell'alimentatore
no, mi sono espresso male, il caricatore è da 20V e sull'alimentazione ci sono, sui connettori della ricarica della batteria ci sono gli 8,5.
la batteria è 7.4V (mi sembra abbia 2 celle) dopo posto foto.

cmq se fosse il bios, ho trovato come ripristinarlo manualmente, tenendo premuto i tasti FN + R e accenderlo, con il bios salvato su una pendrive, mi si accende una luce rossa fissa, ma non legge la pen... ci smanetto ancora un pò...
 
Se non si accende non credo che sia il BIOS. Se il BIOS fosse corrotto cmq il.notebook si doveva accendere
 
Si, non gira neanche la ventola. la procedura con fn+r non mi legge la chiavetta, però si accende il led rosso della batteria (staccata), poi se tengo premuto il tasto alimentazione si spegne.

allego la foto della batt, ai suoi capi esce "0" , ho provato a caricare direttamente le celle fino a 7v ma sempre "0" esce, quindi il circuito non funziona.

mi sà che non c'è nulla da fare...

batteria lenovo_cr.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top