Lenovo Thinkpad T470 - aggiornamento a Win11?

• Autore discussione Autore discussione T480
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

T480

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ho un Lenovo Thinkpad T470, 8GB RAM, 256GB SSD, Win 10 con dockin station e per ora mi trovo benissomo. Non riesco però ad aggiornarlo a Win11 salvo forzare l'aggiornamento con Rufus o metodo equivalente, ma in questo modo dal prossimo anno, non avrò più la certezza degli aggiornamenti Microsoft.

Linux (Mint, Zorin OS, Ubuntu, ecc.) gli ho provati ma non mi piacciono.

Ho pensato di installare Win10 LTSC 2021 per allungare la vita al notebook ma non trovo in giro la ISO MS ufficiale e non mi fido di quella che ti propongono i vari reseller di licenze.

Sto valutando quindi di acquistare un Thinkpad T480 ricondizionato 16GB/512GB processore i5-8250U su Amazon Renewed a circa 300€ oppure su piattaforma analoga tipo Refurbed. Mi piace la solidità costruttiva dei Thinkpad Lenovo.

Secondo voi ci sono alternative, ne vale la pena?

Grazie

Ciao! Ma allora, c'è da dire che, in se il T480 potrebbe andare sicuramente ancora bene, (essendo anche compatibile con Win11) però è comunque un notebook datato , usato , sovraprezzato e comunque dalla 6a gen all'8a gen, a livello di prestazioni non cambia praticamente nulla...!

Secondo me, se i ltuo budget si aggira sui 300 , per aggiornarti l'hardware, ti consiglio di valutare Questo , Questo oppure Questo

avresti un notebook nuovo e con hardware attuale.... e non di 5 o 6 anni fa...!

Sto valutando quindi di acquistare un Thinkpad T480 ricondizionato 16GB/512GB processore i5-8250U su Amazon Renewed a circa 300€ oppure su piattaforma analoga tipo Refurbed. Mi piace la solidità costruttiva dei Thinkpad Lenovo.

Cioè vuoi comprare un computer usato con hardware di 6 anni fa?
Io sinceramente andrei sul nuovo... Paghi di più ma ti dura di più e soprattutto ha prestazioni ben maggiori

Ciao! Ma allora, c'è da dire che, in se il T480 potrebbe andare sicuramente ancora bene, (essendo anche compatibile con Win11) però è comunque un notebook datato , usato , sovraprezzato e comunque dalla 6a gen all'8a gen, a livello di prestazioni non cambia praticamente nulla...!

Secondo me, se i ltuo budget si aggira sui 300 , per aggiornarti l'hardware, ti consiglio di valutare Questo , Questo oppure Questo

avresti un notebook nuovo e con hardware attuale.... e non di 5 o 6 anni fa...!
Secondo me, i notebook indicati non sono paragonabili ai Lenovo Thinkpad serie T che sono notebook business di fascia media. Il T470 lo uso pesantemente da oltre 8 anni e va benissimo, nessun cedimento HW come di solito accade con i PC consumer di fascia medio/bassa. Comunque valuterò i vostri consigli semmai prevedendo un budget maggiore per arrivare almeno ad un IdeaPad. Sui notebook ricondizionati anni 2018/2019, anche se certificati in eccellenti condizioni, pesa l'incognita su come sono stati trattati in tutti questi anni.

Fosse per me continuerei ad usare il T470 con win11... peccato che gli aggiornamenti di sicurezza dal prossimo anno non sono più garantiti.

Grazie

io con amazon ho preso questo: lenovo thinkpad con ryzen 3500U e funziona alla grande.
Sempre performante non perde un colpo manco a piangere

Secondo me, i notebook indicati non sono paragonabili ai Lenovo Thinkpad serie T che sono notebook business di fascia media. Il T470 lo uso pesantemente da oltre 8 anni e va benissimo, nessun cedimento HW come di solito accade con i PC consumer di fascia medio/bassa. Comunque valuterò i vostri consigli semmai prevedendo un budget maggiore per arrivare almeno ad un IdeaPad. Sui notebook ricondizionati anni 2018/2019, anche se certificati in eccellenti condizioni, pesa l'incognita su come sono stati trattati in tutti questi anni.

Fosse per me continuerei ad usare il T470 con win11... peccato che gli aggiornamenti di sicurezza dal prossimo anno non sono più garantiti.

Grazie
Mi sembra esagerato il prezzo. Con sconto 10% per campagna ricondizionato di Ebay guarda questo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro