Riguardo al fare corto circuito, ho letto su un sito che il modello in questione, come pure il T440 (il modello maggiore), non ha il chip EEPROM da mandare in corto, quindi non posso fare nulla! So che "me la sono cercata" ma ero davvero in buona fede come pure il privato che me l'ha venduto e ora mi ritrovo un PC che non mi permette nemmeno di usare Virtualbox perché per emulare OS a 64bit necessita di abilitare un settaggio dal BIOS...
Per rispondere a mercur, anche staccando la batteria CMOS non si resetta la password. Riguardo al rivolgersi ad un centro Lenovo, immagino che costerà un occhio giacché la sola scheda madre, online, sta sui 100€ e non è il caso di spendere questa cifra su un PC usato comprato a posta per il prezzo vantaggioso. Inoltre, ho chiesto sulla pagina Lenovo su Facebook a chi rivolgermi per risolvere e non mi hanno indicato nessun centro Lenovo vicino, hanno semplicemente dichiarato che fosse impossibile e che dovessi rivolgermi alla azienda che possedeva precedentemente il portatile (che io ignoro), come se una azienda, così semplicemente, fornisca password da supervisori ad uno sconosciuto come me.
Possibile che non esista altra via?