LENOVO THINK CENTRE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GiovanniMaria9293

Nuovo Utente
Messaggi
42
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve ragazzi,
mi hanno regalato un LENOVO THINK CENTRE I5-3570.
Ho portato la Ram DDR3 da 4 giga a 8 giga, ho messo una semplice scheda NVIDIA GT710 da 2 gb DDR3 e un SSD CRUCIAL.
E' diventato un proiettile.
Non pensavo che un SSD potesse fare veramente tutta questa differenza di velocità rispetto a un HARD DISK.
Dato che più in là vorrei mettere una scheda grafica migliore, una via di mezzo perché non sono un grande patito di videogiochi ma più che altro uso il pc per ufficio, mi sapreste consigliare una buona scheda grafica da 4 giga con il profilo basso?
Grazie mille.

Vi auguro un sereno e felice Natale.
 
Salve ragazzi,
mi hanno regalato un LENOVO THINK CENTRE I5-3570.
Ho portato la Ram DDR3 da 4 giga a 8 giga, ho messo una semplice scheda NVIDIA GT710 da 2 gb DDR3 e un SSD CRUCIAL.
E' diventato un proiettile.
Non pensavo che un SSD potesse fare veramente tutta questa differenza di velocità rispetto a un HARD DISK.
Dato che più in là vorrei mettere una scheda grafica migliore, una via di mezzo perché non sono un grande patito di videogiochi ma più che altro uso il pc per ufficio, mi sapreste consigliare una buona scheda grafica da 4 giga con il profilo basso?
Grazie mille.

Vi auguro un sereno e felice Natale.
Ciao, innanzitutto ricambio gli auguri! Personalmente non investirei molto su un preassemblato, ho dato un'occhio sull'Amazzone e ho visto la GT 1030 (che definirei una vera ciofeca) a circa 90-100€ e la GTX 1050 Ti a 50€ in più, che ti darebbe prestazioni sicuramente maggiori. In alternativa, rimanendo su sponda Nvidia, c'è la GT 710 con memoria GDDR5 che viene circa 60-70€, e ti dà già prestazioni superiori ad una scheda con le vetuste memorie GDDR3. Ad ogni modo ti consiglio di rivolgerti all'usato per queste schede video, in genere le porti via a poco e non hanno alcun problema, ma ovviamente è una tua scelta. Su sponda AMD invece non saprei consigliarti dato che ho meno esperienza, sempre avuto schede video Nvidia! Ciao e buone feste!
 
Se la vuoi da almeno 4gb ti convengono o una GTX 1050ti per quanto riguarda lato nvidia o una RX570 per quanto riguarda AMD. Comunque anche una gt1030 da 2gb è superiore alla gt710.

Con le tue attuali componenti comunque consiglio di non andare oltre una delle prime due che ho scritto come prestazioni.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E buone feste! :sisi:
 
Se la vuoi da almeno 4gb ti convengono o una GTX 1050ti per quanto riguarda lato nvidia o una RX570 per quanto riguarda AMD. Comunque anche una gt1030 da 2gb è superiore alla gt710.

Con le tue attuali componenti comunque consiglio di non andare oltre una delle prime due che ho scritto come prestazioni.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E buone feste! :sisi:
Tra le due meglio la RX570. questa e ti togli lo sfizio senza spendere un capitale:
 
Se non ti fai problemi ad acquistare dalla Francia questa è usata ma ci risparmi una trentina di euro e per il pc che hai va più che bene.

Sennò prendi la nuova che Kelion ha consigliato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top