Lenovo scelta ram

Pubblicità

440BX

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Buongiorno a tutti, stavo configurando un pc nello shop lenovo ma mi sono fermato per approfondire una cosa che non ho capito nell ascelta della memoria ram: per la stessa quantità ci sono due opzioni, una DDR3L meno costosa e una DDR3 più costosa e non di poco, tenendo conto che vedo la stessa frequenza. Ho provato a cercare info, anche qui sul forum, ma le uniche info che ho trovato sono che le DDR3L consumano meno, per cui mi aspetterei al limite che costassero di piu se fosse solo per questo, ma invece sono quelle che costano meno.

sshot-2016-04-11-08-47-47-1.webp

Qualcuno sa che differenze tecniche hanno data la differenza di prezzo?

Il prezzo non so come mai sia quello, ma alcune son SODIMM e alcune DIMM, le SODIMM son più piccole e di solito son quelle che montano i notebook. SO: small outline...
Piuttosto, strano che compaia nella scelta la possibilità di montare DIMM appunto, il notebook in questione ha possibilità di essere configurato con una CPU desktop per caso ?
Ciao.

PS: lato prestazioni non ti cambia praticamente nulla

Visti i prezzi mi viene il dubbio che qualcuna possa essere ECC ma non sia specificato.
Ma sarebbe strano anche questo visto che CPU e scheda madre dovrebbero supportarle o meno.

Ultima modifica:
sono SODIMM entrambe, solo che in una c'è scritto all'inizio, nell'altra alla fine...
avevo pensato anch'io a ECC ma non credo, di solito si mettono nei server, a che serve in un portatile? nella fattispecie è il T560

Pubblicità
Pubblicità
Indietro