Lenovo S540 i7 10 gen

Pubblicità
dipende che ci devi fare.. sono più di 1000 euro si per un ultrabook ma con una scheda video schifosa...
Verifica la costruzione valida del portatile, io ho avuto PESSIME esperienze con dei lenovo il cui sistema di dissipazione era a di poco orribile.
 
si più che altro volevo anche avere informazioni su quello, sulla qualità costruttiva, visto che di questo modello si trova pochissimo in giro... forse ci sarà un motivo :asd:
 
da questo video posso confermarti che Lenovo non ha ancora imparato la lezione su quel ridicolo sistema di dissipazione fatto a posta per far surriscaldare i notebook. Io non lo comprerei. Il sistema di dissipazione è essenziale deve essere progettato non bene ma benissimo. Io non lo comprerei neanche per 500 euro, immagina per il doppio.
 
ottimo avevo inquadrato anche il modello S740



ma pare simile come sistema... hanno separato le due ventole
 
te la faccio breve: un sistema efficiente, di norma, ha uno sfiato per la ventola della CPU e uno sfiato per la ventola della GPU. Non si possono vedere le ventole che sfiatano sopra un pezzo di metallo che a sua volta ha solo uno sfiato verso l'alto sopra la cerniera del monitor e verso il basso sul fondo del notebook. Fa ridere... e non se la cavano facendo la scocca in metallo.. la mia GPU con un Lenovo è saltata a causa di questo schifo. Mai più!
 
meglio un sistema di dissipazione più rumoroso (a pieno regime) ma efficiente che uno più silenzioso che poi alla lunga ti fotte la scheda video a causa del surriscaldamento!
 
ciao a tutti che ne pensate di questo lenovo? belle specifiche e ottimo prezzo

i7 di decima, 16gb e 512 di ssd con anche vga dedicata mx250


Buon laptop ma cosa ci devi fare ?
Programmazione, lavoro d'ufficio, editing video, ecc. ? :look:
 
come specifiche ho bisogno di i7 di decima, 16gb e ssd almeno 256. la vga dedicata non mi serve in realtà... ero orientato su qualcosa di più "premium" ma questo non mi sembrava malissimo. la cosa che mi insospettisce è che non ci sono recensioni ed in generale dei lenovo anche dei modelli più recenti si parla sempre di importanti problemi di rumorosità (cosa che non tollero)
 
se vuoi qualcosa di qualità compra un assemblato in uno dei noti negozi di cui non credo si possa fare il nome, almeno hai un minimo di personalizzazione.
 
in realtà mi ero orientato sul surface laptop 3, o magari sul nuovo xps ma costerà una follia... mi interessa molto la qualità dei materiali e la solidità del prodotto e per quello che ho potuto vedere dal vivo ci sono pochi prodotti che reggono il confronto con questi (lasciando da parte apple)
 
ci sono tanti negozi online italiani ed europei che ti permettono di personalizzare una build di un notebook partendo da barebone clevo o similari, per quelli che ho avuto a che fare io sono tutti di ottima qualità.
 
ho provato a vedere quei CLEVO, molto interessante la scelta delle componenti ma purtroppo lato estetico almeno la versione da 14 pollici non mi piace per niente, lo schermo ha delle cornici di plastica enormi... lo so che è una cosa "inutile" ma non mi piacciono proprio

comunque grazie per il consiglio non pensavo nemmeno che esistesse una cosa del genere
 
come specifiche ho bisogno di i7 di decima, 16gb e ssd almeno 256. la vga dedicata non mi serve in realtà... ero orientato su qualcosa di più "premium" ma questo non mi sembrava malissimo. la cosa che mi insospettisce è che non ci sono recensioni ed in generale dei lenovo anche dei modelli più recenti si parla sempre di importanti problemi di rumorosità (cosa che non tollero)

Non ci sono review perché sono laptop nuovi con i più moderni processori di 10^ gen., diamo il tempo che arrivino alle varie redazioni che ne faranno le recensioni, dobbiamo solo aspettare, nessun sospetto ;)
Per quanto riguarda la rumorosità, solo i laptop "fanless" (senza ventoline) non fanno rumore, in quelli dotati di ventoline, col tempo, le ventole accumulano polvere e il lubrificante si secca, più o meno secondo lo stato di manutenzione, e fanno più rumore :sisi:
Il rovescio della medaglia è che i laptop fanless, come ad es. alcuni ChromeBook, sono adatti per modeste esigenze computazionali ma, d'altra parte, la durata della batteria è più lunga :sisi:
Non esistono laptop dotati di ventoline completamente silenziosi :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top