Lenovo S510 VS Acer V3-772 VS Asus S310

Pubblicità

jimnic88

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti! Ho bisogno (gentilmente e per favore!) di voi!
Come vedete dal titolo, ho un dubbio tra questi tre notebook (e altre cose collegate). Riporto qui le principali caratteristiche:

Lenovo s510: processore: I7 4700, disco: 1TB + SSD 8GB; scheda video: Nvidia GT 720

Acer V3: processore: I7 4702, disco: 1 TB + SSD 128 GB; scheda video: Nvidia GTX 760 GDDR5

Asus S310: processore I7 4500U, disco: 500 GB + 32 GB "Web storage" (?????), scheda video: Nvidia GT 750

Come caratteristiche hardware, la risposta è naturalmente scontata... (a favore dell'Acer, che tra l'altro ne parlano bene in una recensione su questo forum); ma è sempre Acer...
Nel senso, io ho bisogno un pc per un lavoro "d'ufficio", navigazione Web e magari qualche gioco (ma non pretendo un gaming!). Per questo forse la scelta migliore è "cadere" un po' più in basso come hardware (Lenovo o Asus), ma preferire la robustezza, affidabilità ecc. ecc.

Rispetto all'Asus, cosa vuol dire "32 GB web storage"? Anche su un HP c'è scritto "... GB Dimensione partizione ripristino". Sono SSD o no?

Il Lenovo è ottimo, ma credo che la scheda video sia molto inferiore rispetto alle altre due. Sto sperando che esca in Italia l'Y510, ma non si trova e dovrebbe essere uscito già da molto tempo!!!

Grazie!:thanks:

- - - Updated - - -

Nessuno che può aiutarmi? Please :help:

Il WebStorage è un servizio di archiviazione online che ti permette di inviare i tuoi file direttamente dal laptop in maniera che siano sempre disponibili :asd:
In pratica è una specie di Cloud :sisi:
Il WebStorage di Asus ti offre anche un lettore multimediale che riproduce audio e video senza ricorrere ad altre utility esterne :sisilui:
La partizione di ripristino, invece, è una parte del disco rigido, nascosta, che contiene l' immagine dell'intero sistema così come si trova all'atto della prima accensione, compresi i driver, e quindi in qualsiasi momento potrai "ripristinare" il sistema al suo stato originario, qualora dovessero presentarsi degli inconvenienti.
Direi quindi che l'Asus S310 con l'i7 ULV e la GT750M, nel tuo caso, va più che bene per l'uso da ufficio e per il gaming :sisilui:

Il WebStorage è un servizio di archiviazione online che ti permette di inviare i tuoi file direttamente dal laptop in maniera che siano sempre disponibili :asd:
In pratica è una specie di Cloud :sisi:
Il WebStorage di Asus ti offre anche un lettore multimediale che riproduce audio e video senza ricorrere ad altre utility esterne :sisilui:
La partizione di ripristino, invece, è una parte del disco rigido, nascosta, che contiene l' immagine dell'intero sistema così come si trova all'atto della prima accensione, compresi i driver, e quindi in qualsiasi momento potrai "ripristinare" il sistema al suo stato originario, qualora dovessero presentarsi degli inconvenienti.
Direi quindi che l'Asus S310 con l'i7 ULV e la GT750M, nel tuo caso, va più che bene per l'uso da ufficio e per il gaming :sisilui:

Ciao Gronag, sei sempre molto disponibile!
Riguardo l'Asus, il problema allora è che non ha l'SSD! E credo sia un componente molto importante e non voglio rinunciarci! Per questo, non è meglio il Lenovo s510, che si ha una scheda video scarsa, ma ha l'SSD!
Riguardo l'Acer, mi pare che non me lo consigli!

- - - Updated - - -

Comunque l'Asus non monta GT 750, ma Radeon 8530

Il lenovo S510P, se non erro, ha una CPU ULV i7-4500U con la 720M che è un po' scarsina (l'ho visto su Me******ld a 749€) ma costa meno dell'Acer e non di poco :look:
Per un utilizzo in ufficio e come casual-gamer, non credo che tu abbia bisogno della potenza dell'Acer, orientati sul Lenovo e risparmia un bel po' di soldini :asd:

Il lenovo S510P, se non erro, ha una CPU ULV i7-4500U con la 720M che è un po' scarsina (l'ho visto su Me******ld a 749€) ma costa meno dell'Acer e non di poco :look:
Per un utilizzo in ufficio e come casual-gamer, non credo che tu abbia bisogno della potenza dell'Acer, orientati sul Lenovo e risparmia un bel po' di soldini :asd:
Il Lenovo che avevo trovato io da apm, stava a 780 ma con i7 4700 QM (quindi non castrato come processore). Ma non c'è più già... :doh:
Vediamo un attimo, anche perchè volevo capire quando si trova il Lenovo y510 (che è molto meglio) o ancora meglio l'Asus s551 (il top per me e un prezzo non alto).

L'Y510P si trova su Me******ld a 999€, mi pare un po' altino come prezzo :sisilui:
Su Amazon ancora non c'è, dalla Germania costa di più, dovresti vedere su E**y dall'America :asd:
Sull'Asus S551 mi informo e ti farò sapere :)

L'Y510P si trova su Me******ld a 999€, mi pare un po' altino come prezzo :sisilui:
Su Amazon ancora non c'è, dalla Germania costa di più, dovresti vedere su E**y dall'America :asd:
Sull'Asus S551 mi informo e ti farò sapere :)

si l'ho visto su mediamondo e infatti volevo vedere se ci stava da altre parti magari a un po' meno.
L's551 sta sull'amazzone ma non si sa se ha l'ssd o meno (non c'è scritto) su altri siti internet invece c'è scritto

stava a 780 ma con i7 4700 QM (quindi non castrato come processore). Ma non c'è più già...
bonk.gif
più che castrato è dual core contro il 4700qm che è quad core

Pubblicità
Pubblicità
Indietro