Lenovo nuovo si spegne da solo

Pubblicità

EnnioEvo

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
51
Una settimana fa mi è arrivato il Lenovo Legion 5 17ach6h, ci ho installato un po' di giochi e ha funzionato benissimo.
Oggi invece si spegne un minuto dopo che lo accendo come se fosse staccata la corrente. Non cambia se è attaccato alla presa.
Come potrebbe essere un problema di termoprotezione, se è nuovissimo?
E cosa posso fare? Ho pure aperto la scocca per aggiungere l'ssd, forse ho invalidato la garanzia.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Una settimana fa mi è arrivato il Lenovo Legion 5 17ach6h, ci ho installato un po' di giochi e ha funzionato benissimo.
Oggi invece si spegne un minuto dopo che lo accendo come se fosse staccata la corrente. Non cambia se è attaccato alla presa.
Come potrebbe essere un problema di termoprotezione, se è nuovissimo?
E cosa posso fare? Ho pure aperto la scocca per aggiungere l'ssd, forse ho invalidato la garanzia.

Potrebbero essere molte cose. Preso da amazon?

No da un sito tedesco, conputeruniverse.
Mi sono appena reso conto che se avvio Ubuntu invece che Windows non succede (ho messo dual boot)

Intendi quella roba di creare il punto di ripristino di Windows etc

Intendo utilizzare una partizione di ripristino se prevista, nel caso in cui non ci sia una reinstallazione pulita
Non c'era SO quando l'ho comprato, ho installato io da zero. Formattare posso farlo anche se sarebbe un po' uno sbatti, se mi risolve il problema

Ho capito che il PC si spegne qualche umn minuto dopo che ho avviato un gioco qualsiasi, oppure se provo a riaccenderlo subito dopo che si è spento così. Sembrerebbe un problema di surriscaldamento ma le temperature sono basse, sotto controllo, massimo 60°, e il PC è nuovo, quindi escluderei la polvere... Non c'è un modo per disattivare questo sistema di spegnimento? O forse è implementato a livello hardware...

Ho capito che il PC si spegne qualche umn minuto dopo che ho avviato un gioco qualsiasi, oppure se provo a riaccenderlo subito dopo che si è spento così. Sembrerebbe un problema di surriscaldamento ma le temperature sono basse, sotto controllo, massimo 60°, e il PC è nuovo, quindi escluderei la polvere... Non c'è un modo per disattivare questo sistema di spegnimento? O forse è implementato a livello hardware...

È fallato fai un rma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro