Lenovo N100 dopo spegnimento brutale non parte più

Pubblicità

calimero69

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:shock:
utilizzando da circa un anno un notebook della lenovo serie 3000 N100 type 0768 nessun problema se non chè un paio di sere fà forse dovuto alla stanchezza mentre ero davanti al pc sopra citato ed Vista in fase dell'ennesimo aggiornamento colto dalla stanchezza spengo di botto il pc staccando anche la batteria ....
ora dopo due giorni vado per riavviarlo ma nulla da fare si avvia solo alimentazione con relativa spia l'ampeggia spia di controllo del dvd e basta rimane bloccato non parte nemmeno il bios ...
faccio diversi tentativi tipo farlo partire senza hard disk , senza ram , etc. etc. nulla cambia per favore c'e vhi mi potrebbe dare un aiuto per intanto fare partire il bios ....
A dimenticavo monitor spento collegandolo anche ad un monitor esterno ...
grazie anticipatamente di chi mi puo aiutare ....

Ciao, se non l'hai già fatto, prova a lasciarlo un po' con la batteria staccata , scollegato dalla corrente. Dopo un quarto d'ora prova ad accenderlo sempre senza batteria e vedi cosa succede.

spegnimento brutale Lenovo N100

ciò che mi suggerisci e stato già fatto ma il problema persiste anche oltre il quarto d'ora ....
vorrei fare altre prove ma quali cosa gira intorno al bios che mi blocca l'avvio della macchina, qualcuno mi accenna di riprogrammare il bios la cosa di riprogrammare la EEprom non mi preoccupa anche perchè facendo il tenico elettronico in telecomunicazioni sono già fornito di stazione saldante a getto d'aria e di riprogrammatori esterni, ma la cosa che non mi convince sono due la prima che non posso credere che un colosso come IBM non metta come dire una ruota di scorta nel Bios e poi la cosa propiro che nel mie piccole capacità mi viene dura da comprendere cosa C***O può aver fatto l'aggiornamento di VISTA tale da non far avviare la macchina ...
Sempre per favore chi può mi dia un aiuto ....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro