Lenovo Legion-i7 Processore 12th Gen Intel Core i7-12800HX 2.00 GHz

Pubblicità

Vanni_Basic72BO

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
3
Legion intel I7

Nome Legion-i7
Processore 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12800HX 2.00 GHz
RAM installata 32,0 GB (31,7 GB utilizzabile)
Sch video NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti Laptop GPU
Intel(R) UHD Graphics
Tipo sistema Sistema operativo Windows 11 a 64 bit

ciao a tutti, sono un vecchio utente e non vi seguo da un po', anche perchè non ho avuto particolari problemi con i miei pc.

ma adesso scusate ho veramente bisogno di voi..
icon_frown.gif


ho acquistato questo lenovo gamer, non per giocare, ma per avere finalmente un pc stabile , veloce, che mi permette di aprire più programmi contemporaneamente, fare editing video, sw p2p etc..

e invece.. ahimè mi sta facendo diventare pazzo!

crasha in continuazione, si blocca e devo riavviarlo col pulsante di accensione..

ho provato a fare qualche modifica.. ma niente.

in gestione attività noto che explorer assorbe parecchia cpu

ho ridotto al minimo i prog in back ground ma.. niente.. come tengo aperti firefox emule dopo un po' si blocca.. crash del sistema

qualcuno di voi ha avuto esperienze con questi pc?

vi devo dare altre info?

questi sono gli aggiornamenti di intel.

Your Intel® drivers and software are up to date.
Install History
Intel® Arc™ & Iris® Xe Graphics - Windows*
Installation successful

6/20/2024 6:05 PM
Intel® Arc™ & Iris® Xe Graphics - Windows*
Installation failed

6/20/2024 5:54 PM
Intel® Wireless Bluetooth® Drivers for Windows® 10 and Windows 11*
Installation successful

6/2/2024 2:31 AM
Intel® Arc™ & Iris® Xe Graphics - Windows*
Installation successful

5/19/2024 11:17 PM
Intel® Arc™ & Iris® Xe Graphics - Windows*
Installation successful

5/12/2024 5:21 PM

nvidia invece per adesso l'ho rimossa.

grazie a chi mi risponde

ciao
 
Ciao. Dovresti darci più info sui crash magari anche uno screen dell'errore. Così a braccio è un po' difficile potrebbe essere di tutto. Il notebook è ancora in garanzia?
 
ciao rtype :)

immaginavo la richiesta di screen del crash.. infatti l'avevo salvata e cercata sul web..senza trovare soluzione.

da quanto leggo sembra un problema di alimentazione.. ma il mio legion è sempre collegato alla rete e in casa mia non ci sono sbalzi di tensione o black out. avevo pensato a un gruppo di continuità, ma sec me nn serve.

ecco lo screen
--- i due messaggi sono stati uniti ---
la garanzia è finita.. l'ho già portato 6 mesi fa in assistenza per un problema al display..

me l'hanno riformattato e dopo io ho solo aggiornato i driver intel e nvidia.

in effetti scalda parecchio, ma mi hanno detto che è normale e l'infrastruttura del pc - tutto in metallo - regge e nn ci sono problemi.

forse i driver? li disinstallo tutti?

ho creato un punto di ripristino appena me l'hanno riconsegnato, per sicurezza, ma l'ho già caricato e sto crash lo fa lo stesso.

il 2° banco di RAM l'ho aggiunto io.. aspettavo a toglierlo però perchè pensavo dovessi agire nei servizi in bkground oppure fare delle prove con certi sw che stressano la cpu e individuano il problema, ma nn li ho mai usati ti dirò..

p.s

non riesco neanche ad entrare nel bios.. ne con F1 ne con F2 durante il boot.. neanche attivando Fn :((

brancolo nel buio più totale :(
 

Allegati

  • Error Kernel-Power 41 (63).webp
    Error Kernel-Power 41 (63).webp
    258.9 KB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:
Ciao. Dall'errore sembra un problema di alimentazione. Può essere anche alimentatore che inizi a dare qualche problema. Oppure cosa peggiore qualche mofset che stia partendo.
Potresti provare a togliere il banco di ram che hai aggiunto magari non è pienamente compatibile con la tua macchina.
 
grazie rtype ..

l'alimentatore è quello originale.. dici che potrebbe essere lui?
per quanto riguarda il 2° banco di ram ci avevo pensato anchio ed è la 1a cosa che faccio quando torno dalle ferie :)

Oppure cosa peggiore qualche mofset che stia partendo.. oddio i mofset o i mosfet...?? qui si parla arabo per me.. dove sono, nella MOBO?

p.s 1
nel pc c'è installato Lenovo Vantage, un sw che monitore tutto, temperature varie, hhd, ram etc.. anche la possibilità di fare overclocking -- che io sagiamente non ho mai neanche pensato di toccare qualcosa -- può essere utile?

p.s 2

i driver intel e Nvidia invece...?

come puoi vedere dalle caratteristiche del pc ho tutto intel (sch video integrata Intel(R) UHD Graphics)

e in più una sch video NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti Laptop GPU per i giochi..

aggiornare questi driver non è facile.. sul pc è installato sia "Intel® Arc™ Control" che "Intel Driver & Support Assistant".

per i driver Nvidia invece ho scaricato questi due:

537.34-desktop-win10-win11-64bit-international-dch-whql.exe di 660mb
GeForce_Experience_v3.27.0.120.exe di 128mb

ma al momento li ho disinstallati e sto tenendo solo la sch video intel uhd graphics

anche la scheda audio non riesco a configurare/installare... credo che mi faccia conflitto con i driver nvidia..
 
Per entrare nel BIOS puoi riavviare il PC tenendo premuto il tasto shift. Ti compare una schermata con varie opzioni tu cercane una con scritto impostazioni uefi.
Poi proverei a togliere il banco di RAM che hai aggiunto.
Poi una bella pulita con il programma ddu per togliere tutti i driver scheda video e poi installare i nuovi.
Prova e dicci
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top