Lenovo legion 5 non fa il boot

Pubblicità

Happosai

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,

ho un lenovo legion 5 e quando lo accendo la tastiera si illumina ma il monitor rimane spento e non fa il boot. Ho provato a tenere 60 secondi il tasto power premuto ma niente.

Qualche suggerimento?

Ciao! Prova a seguire questi passaggi :

1. forzare Windows a mostrare l'ambiente di ripristino (WinRE):
  1. Accendi il PC premendo il tasto di accensione.
  2. Non appena appare il logo Lenovo, tieni premuto il tasto di accensione finché il laptop non si spegne.
  3. Ripeti questa operazione 3 volte di seguito.
  4. Al quarto tentativo, Windows dovrebbe mostrare il messaggio "Preparazione del ripristino automatico" e poi una schermata blu con scritto Scegli un'opzione.
  5. Segui il percorso: Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvia.
  6. Dopo il riavvio, premi F4 per la Modalità provvisoria o F5 per quella con rete.

2. Tentativo con il tasto F8 (Se supportato)
Su alcuni modelli Lenovo, puoi provare a premere ripetutamente il tasto F8 (o Fn + F8) subito dopo aver acceso il PC. Sebbene Windows 10 e 11 lo abbiano reso difficile, a volte permette di accedere direttamente al menu di avvio avanzato.

3. Ripristino dello schermo (Se il PC è acceso ma nero)
Se senti le ventole o vedi le luci ma lo schermo resta nero, prova questa combinazione di tasti per riavviare i driver video:
  • Windows + Shift + Ctrl + B.

4. Uso del tasto Novo (Piccolo foro laterale)
Molti laptop Lenovo hanno un piccolo foro (chiamato Novo Button) sul lato destro o sinistro della scocca.
  • Inserisci una graffetta a PC spento: si aprirà un menu speciale dal quale potrai selezionare System Recovery per accedere alle opzioni di avvio

la prima non credo sia applicabile perche, vado a memoria, non appare il logo lenovo. Quando torno a casa provo le altre. Grazie dei suggerimenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro