Lenovo in offerta 600 euro (o altri)

Pubblicità

Catello Coppola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, vedo su Mediaworld in offerta questo Lenovo Thinkpad di cui non mi sembra sia specificato il modello.
Dalla foto e dalle caratteristiche si dovrebbe trattare di un Thinkpad E15 gen2
Opinioni in merito considerato il prezzo? Magari confrontato ai Matebook D15 (belli, ma mi fa storcere un pò il naso l'impossibilità di upgrade della ram)

tutto è relativo al tuo utilizzo, 600€ per un i5-11°, 8gb di ram e 256gb di SSD mi sembrano tanti

Il mio utilizzo adesso è assolutamente sporadico, non avrei nemmeno bisogno di quel livello di processore, ma sono abituato ad un i5 di sesta generazione sul fisso, quando ci passavo molto più tempo, e sono un pò restìo a scendere di categoria.

La mia domanda era se secondo voi può valere la pena, a parità di prezzo, accontentarsi magari di un hard disk più piccolo ora, in cambio della possibilità di upgrade di hard disk e ram (cosa non scontata a quanto vedo) in futuro e di una qualità costruttiva che suppongo migliore in un modello della linea thinkpad

sicuramente conviene investire nella cpu e gpu in qualsiasi sistema portatile, perchè sono sempre componenti saldate, per quanto riguarda SSD e ram, se non ci devi giocare, editare o scaricare roba, che senso ha aggiornarli se non li sfrutterai mai a pieno? idem per la "qualità costruttiva rugged" di un prodotto da 600€, hai intenzione di utilizzarlo come fresbee o farci il bagno insieme?
con 650€ prendi un modern con corpo in alluminio, buono schermo, cpu da 12 threads, 512gb di SSD e ram espandibile, rispetta anche gli standard militari

Scusa se approfitto della tua disponibilità, cosa consiglieresti allora sui 600 euro (ma anche 550) per un portatile a cui non è richiesto granché e che deve stare fermo su una scrivania? Ma che non mi molli dopo pochi anni

Scusa se approfitto della tua disponibilità, cosa consiglieresti allora sui 600 euro (ma anche 550) per un portatile a cui non è richiesto granché e che deve stare fermo su una scrivania? Ma che non mi molli dopo pochi anni
dipende dagli usi, io ho avuto un notebook con i3-5005u e 4gb di ram per più di sei anni e si è girato mezza italia in bagaglio a mano, pagato 700€ all'epoca, che possiamo paragonare alla fascia intorno le 400€ attuale, aggiungi anche che è un 2 in 1 da 13" che gonfia il prezzo, ancora perfettamente funzionante, ma l'età si fa sentire e non tanto la cpu o la poca ram, ma i programmi che con gli anni sono diventati più energivori di risorse
se vuoi puntare a un prodotto business, che è più attento alla qualità del monitor e dei materiali, vai per il modern linkato sopra o per il matebook (se pensi che ti servano 16gb di ram in futuro, non prenderlo in considerazione)
volendo scendere sulla fascia mainstream, ce l'HP 15s
ti sto linkando solo prodotti con il ryzen 5500u, che sia economico non significa che sia scarso, in realtà è anche superiore a molti i7 sul mercato

Ti ringrazio, cercherò di farmi un'idea su questo hp, soprattutto per quello che riguarda lo schermo. Certo è difficile con la miriade di modelli diversi che produce
Si sente tanto la differenza con uno schermo ips?

Ultima modifica:
Visto dal vivo quel modello hp, a un primo sguardo onestamente lo schermo mi è sembrato non sufficiente, soprattutto per l'angolo di visione. Non so se era un problema di quello esposto.
Mi sa che, a meno di particolari offerte, devo decidere se spendere un minimo in più o scendere di processore

Mentre invece questo modello qui qualitativamente mi è sembrato ottimo

Ultima modifica:
Approfitto ancora di questo post
Vedo in offerta questo Acer con una fantasiosa dotazione di 12gb di ram.
Visto che il massimo supportato sono 24 gb, posso immaginare che ce ne sia una da 8 saldata e una da 4 sostituibile? O ci sono altre possibilità a cui non ho pensato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro