Anch'io all'inizio pensavo fosse solo FHD ma ho visto un e-shop che lo propone sia in versione HD che FHD, mi sembrerebbe strano che si inventino un modello inesistente :grat:.
Detto ciò, dipende anche dall'uso che ne devi fare: stessa scheda grafica e stessa RAM, la vera differenza la sentiresti nel processore, molto più potente il 4702 del 4500, il che comporta anche un'autonomia minore del lenovo rispetto al vivobook che ha sì una batteria meno capiente ma la CPU ULV consuma mooolto meno, per il resto personalmente preferisco decisamente gli schermi opachi ai lucidi, ma sono gusti, però se fosse FHD non ci sarebbe storia, tastiera retroilluminata e speaker migliori per il lenovo, spessore e peso ridotti per l'asus, oltre a un design "full metal" che personalmente preferisco, anche lo Z510 comunque è molto curato per quanto riguarda materiali e design.
PS: Comunque ti consiglio di dare un'occhiata all'ASUS K551LB-XX183H, scheda tecnica identica al A551 ma costa meno, misteri della fede :grat:.