PROBLEMA Lenovo Ideapad S145 - problemi touchpad

Pubblicità

Pepppe

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
53
Ciao, il touchad del mio portatile Lenovo (Ideapad S145), dopo qualche minuto di normale funzionamento, da qualche giorno ha iniziato a dare problemi, nel senso che il puntatore del mouse improvvisamente si ferma oppure procede a scatti o a balzi, rendendo molto fastidioso l'uso del pc.
Ho provato ad aggiornare/reinstallare i driver ed ho anche reinstallato windows 10 (originale), facendo il ripristino con cancellazione anche dei files e cartelle personali, ma è stato tutto inutile. Ho anche provato a far girare una distro linux su pennetta in modalità live, ma il problema si è ripresentato. Al che ho dedotto che non si tratta di una questione lato software, ma forse lato hardware.
Cosa mi consigliate di fare? Vale la pena di rispedirlo in riparazione (mi pare che sono ancora in garanzia) con tempi lunghi, oppure riuscirei a ripararlo da solo?
Grazie
saluti

L'unico modo di ripararlo é appunto lato hardware, purtroppo non é semplice sopratutto per trovare il pezzo di ricambio.

Sì, ho dato un'occhiata in rete e non ho capito bene quale pezzo andrebbe sostituito, il solo touchpad oppure tutto il case lato superiore.
Mi sa che dovrò affidare la riparazione a un tecnico.
Grazie per l'aiuto.
Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro