Lenovo ideapad s145 batteria risulta collegata ma non carica

Pubblicità

Powergfx96

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
40
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio Lenovo Ideapad s145. Da questa mattina il pc non si accende se non è in carica, quando si attacca l'alimentatore si accende e il caricatore risulta collegato ma la batteria non carica (rimane ferma allo 0%); se il pc è acceso e viene staccato il caricatore rimane acceso (viene fuori un pop up con scritto "il livello di carica della batteria è molto basso, collegare il pc a una presa di corrente") ma se lo si spegne poi non si riaccende.
Ieri c'è stato un aggiornamento di Windows 11, che ho provato a disinstallare credendo potesse essere quello il problema ma non è cambiato nulla.
Vorrei capire se il problema è la batteria oppure no, come potrei procedere per capirlo e provare a risolvere il problema?

Grazie mille

Ciao a tutti,
ho un problema con il mio Lenovo Ideapad s145. Da questa mattina il pc non si accende se non è in carica, quando si attacca l'alimentatore si accende e il caricatore risulta collegato ma la batteria non carica (rimane ferma allo 0%); se il pc è acceso e viene staccato il caricatore rimane acceso (viene fuori un pop up con scritto "il livello di carica della batteria è molto basso, collegare il pc a una presa di corrente") ma se lo si spegne poi non si riaccende.
Ieri c'è stato un aggiornamento di Windows 11, che ho provato a disinstallare credendo potesse essere quello il problema ma non è cambiato nulla.
Vorrei capire se il problema è la batteria oppure no, come potrei procedere per capirlo e provare a risolvere il problema?

Grazie mille
Una volta staccato in caricatore dopo l'accensione il pc continua a funzionare come se la batteria fosse carica (anche per un'ora), tuttavia rimane comunque scritto 0% di carica, credo che il problema sia una questione di rilevazione della carica, ma non saprei come risolvere.

Prova a resettare/caricare impostazioni di default del bios.
Riavvia windows. Non spegnere e riaccendere eh, riavviare.
Provato, ma niente da fare

Ciao a tutti,

Grazie mille
Prova a disconnettere la batteria poi dopo qualche secondo a riconnetterla

si, ma non credo sia un problema hardware ma software, cioè il problema è che non rileva la carica, ma fisicamente la carica c'è e funziona
cio' vuol dire che il BMS ( battery management system ) si e' impallato e non comunica col computer. Prova quello che ti ho suggerito, costa poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro