Lenovo Ideapad Flex 5 porte usb 3.0

el.carlito

Utente Attivo
45
3
Ciao a tutti. Ho acquistato il portatile in oggetto che dovrebbe avere due porte usb 3.0. Ho comprato chiavetta 3.0 (in scrittura max 15 mega) e hdd 2,5 pollici 3.0 (in scrittura max 20 mega). Presumo siano valori troppo bassi... avevo letto che potrbbe essere necessario abilitare l'usb veloce dal bios ma non trovo nessuna voce da modificare... Qualche suggerimento? Grazie dell'aiuo
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
o siano valori troppo bassi... avevo letto che potrbbe essere necessario abilitare l'usb veloce dal bios ma non trovo nessuna voce da modificare... Qualche suggerimento? Grazie
beh, vai su gestione dispositivi di windows e sotto la voce controller usb vedi se hai controller usb 3.0 o 2.0 (anche hub radice va bene), a parte che come fai a dire 15 mega, hai testato con un test per dischi?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,555
3,512
Fai gli aggiornamenti di windows compresi tutti quelli aggiuntivi che sono driver e firmware (ecco, magari firmware evita per ora...)
 

el.carlito

Utente Attivo
45
3
beh, vai su gestione dispositivi di windows e sotto la voce controller usb vedi se hai controller usb 3.0 o 2.0 (anche hub radice va bene), a parte che come fai a dire 15 mega, hai testato con un test per dischi?
Ho trasferito un file di 9 giga verso l'hdd e la velocità è di 20 mega costanti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili