PROBLEMA Lenovo G500S si avvia con schermo nero.

Pubblicità

luk1904

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve,
possiedo un portatile Lenovo G500s (model 20245) che da qualche settimana sembra praticamente morto tranne in alcuni rarissimi casi. Premo il pulsante di accensione, si illumina il LED apposito di verde ma lo schermo rimane nero. Fa così 99 volte su 100 poi, in maniera apparentemente casuale, si accende correttamente, entra in Windows e funziona alla perfezione. Una volta spento, ricomincia con lo schermo nero. Ho provato a collegarlo ad un monitor esterno tramite uscite HDMI e VGA ma non esce segnale video. Il sensore di chiusura del coperchio, le volte che si avvia correttamente, funziona.

Avete qualche suggerimento da darmi?

Ho già provato a togliere la batteria, l'HDD, ho cambiato RAM, ho tenuto premuto il tasto di accensione per oltre 2 minuti, ho provato a rimuovere la scheda wireless, l'ODD, la scheda delle porte USB laterali, ho sostituito il LID sensor ma non c'è stato alcun cambiamento.

Se in garanzia mandalo indietro, altrimenti:
Togli batteria e alimentazione, premi un paio di volte il tasto on, point tienilo premuto per una 20 di secondi. Ricollega batteria e alimentazione e accendi.
Se non funziona prova a formattare.

Salve,
possiedo un portatile Lenovo G500s (model 20245) che da qualche settimana sembra praticamente morto tranne in alcuni rarissimi casi. Premo il pulsante di accensione, si illumina il LED apposito di verde ma lo schermo rimane nero. Fa così 99 volte su 100 poi, in maniera apparentemente casuale, si accende correttamente, entra in Windows e funziona alla perfezione. Una volta spento, ricomincia con lo schermo nero. Ho provato a collegarlo ad un monitor esterno tramite uscite HDMI e VGA ma non esce segnale video. Il sensore di chiusura del coperchio, le volte che si avvia correttamente, funziona.

Avete qualche suggerimento da darmi?
Io proverei o a resettare o a riflashare il BIOS

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Se in garanzia mandalo indietro, altrimenti:
Togli batteria e alimentazione, premi un paio di volte il tasto on, point tienilo premuto per una 20 di secondi. Ricollega batteria e alimentazione e accendi.
Se non funziona prova a formattare.
No, la garanzia è scaduta da più di un anno. Ho provato la procedura che mi hai detto ma non parte comunque. Ho provato a mettere un hdd formattato e niente.

Io proverei o a resettare o a riflashare il BIOS

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ho provato a fare il reset del bios ma lo schermo rimane nero all'avvio. Per il reflash del BIOS non saprei come fare. Ho provato anche diverse combinazioni con la batteria RTC scollegata.

Non a mettere un hdd formattato, ma inserire una Pennetta bootable con Linux/windows.
Oppure una copia live di Linux può essere un tentativo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro