lenovo g500s dubbi

Pubblicità

sommo89

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
35
Ciao a tutti entro ora nel mondo dei portatili per necessita lavorative e ho preso un notebook lenovo g500s con i7 3520m e gtx 720m...smanettando con gpu-z vedo che la scheda video ha una frequenza del core base di 775 con turbo boost fino a 938 mhz decido quindi di scaricare msi afterburner e 3d mark 11 e faccio una prova(anche per vedere se lo switch da hd4000 a 720m funziona bene) e scopro da msi che per tutto il test la frequenza rimane fissa a 775 è normale o c'è qualcosa che non va??vengo dal mondo dell'oc su pc fisso e mi sono avvicinato ora al mondo dei portatili e non sono pratico...questa cosa del turbo boost mi interesserebbe non tanto per i giochi quanto per fare qualcosa con photoshop o illustrator

Altra cosa da msi afterburn noto a volte come se si spegnesse la gpu dedicata indicando tutti i valori compresa la temperatura della gpu e le frequenze a 0..è normale??poi appena apro un gioco o furmark i valori schizzano al massimo...e anche furmark mi da come utilizzo la gpu dedicata e i valori riportati da furmark e msi after burner coincidono

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

1) Diciamo che Lenovo blocca il GPU-Boost :asd:
2) Quando la GPU si "spegne", Afterburner non è più in grado di rilevarla, è normale :sisi:

P.S. Attento a Furmark, in molti casi si sono bruciati i VRM (i regolatori di tensione) :shock:
http://www.tomshw.it/forum/software-oc/223251-perche-non-usare-furmark.html

L'ho usato per al massimo 20 secondi o anche meno la temperatura della gpu non è arrivata nemmeno a 60 gradi...una domanda per overcloccarla ho scaricato nvidia investigator poichè msi afterburner non me lo permette e ho notato che i sensori di afterburner rilevano l'oc mentre i sensori di nvidia investgator no...non ho guardato con cpu-z perchè non rileva l'oc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro