DOMANDA Lenovo g50-70

• Autore discussione Autore discussione MER
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

MER

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Buonasera, era già stata aperta questa conversazione un pò di tempo fa, vorrei mettere una ssd da 500 gb e aumentare la ram (che è di base 4gb), ò che che è possibile fare questo tipo di operazione, il problema è che non riesco a trovare il modella della scheda madre per vedere le specifiche

Avrei due domande:
1- la ssd da 500 gb va bene il modello WD Blue NAND SATA SSD?
2-Nei video di upgrade della ram mettono un DDR3 a 1600MHz, quando quella che c'è di base è 12800 come mai?

Grazie e buona serata

12800 è la banda passate delle ddr3 a 1600mhz (12800/8=1600)
PC3-12800 DDR3L SDRAM 1600 MHz

fai attenzione perchè leggo massima ram supportata 8gb, quindi 2 banchi da 4 cerca quelli doppia faccia e non singola faccia
installa cpuz e incolla qui le prime 4 schermate del programma, usa lo strumento di cattura di windows (copia e incolli)

come ssd ti consiglio un samsung 860 evo, o al risparmio un crucial bx500, sempre sata3!

spefiche del tuo portatile https://www.lenovo.com/us/en/laptops/lenovo/g-series/g50-70/

Ti ringrazio molto! :)

Scusa la mia ignoranza, non ho capito il ragionamento che hai fatto riguardo la banda passante, riusciresti a spiegarmelo?
Poi ho un'altra cosa da chiederti, i PC3 non dovrebbero girare a 6,4GB/s per canale (slot?) ?

Grazie

Ultima modifica:
Ok ti ringrazio adesso, me lo studio bene :ok:

per quanto riguarda le schermate eccole :

Allegati

• Cattura 1.PNG
    Cattura 1.PNG
    74 KB · Visualizzazioni: 6
  • Cattura 2.PNG
    Cattura 2.PNG
    32.8 KB · Visualizzazioni: 5
  • Cattura 3.PNG
    Cattura 3.PNG
    32.7 KB · Visualizzazioni: 7
  • Cattura 4.PNG
    Cattura 4.PNG
    29.7 KB · Visualizzazioni: 6
pure la schermata spd
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma...hai già 8gb!!! (2x4)

ahahaha, si pensavo che c'era qualcosa in più che mi potevi dire, vedendo bene poi lì ci sono tutte le definizioni di latenza, che più sono basse migliore è la velocità della RAM giusto?

per la domanda di prima mi sà che mi attengo alle tabelle che mi hai mandato! Grazie mille del supporto :thanks:

allora è per quello! a 32bit riesce a gestire max 4gb, devi mettere un sistema operativo a 64bit

Cavolo! :cav:

Mi consigli di installare windows 10? però con l'immagine ISO di windows mi trovo male poi a scaricare tutti i driver perchè nel computer che sto utilizzando adesso (non il Lenovo) ho già provato, dopo che avevo installato tutti i driver, installando Microsoft Word non riusciva a terminare l'operazione e non funzionava piu' il wi-fi. Alla fine mi sono arreso e ho installato ubuntu :hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro