LENOVO Essential G500, HPPavilion 15-n240sl o ASUS F552CL-SX017H?

Pubblicità

IlCinefilo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
non essendo particolarmente esperto in informatica & affini, mi rivolgo a voi "addetti ai lavori" per un consiglio. Vorrei acquistare un portatile spendendo all'incirca 400 euro; e sto cercando di individuare il modello che, tra quelli di questa fascia, offre maggiori garanzie di efficienza e di qualità.
Cercando un po' nei vari cataloghi ho ristretto la scelta a tre modelli:

LENOVO Essential G500 59409428
Intel Core i3 3110M (2.40GHz, 3MB L2)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica AMD Radeon 8570M 1GB dedicata

(specifiche complete: LENOVO Essential G500 59409428 )

HPPavilion 15-n240sl
· 15,6 pollici
· Processore AMD Vision A6
· RAM 4 Gb
· HD 500 GB
· Scheda grafica AMD
· Sistema operativo Windows 8

(specifiche complete: http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd132017635)

ASUS F552CL-SX017H

· 15,6 pollici
· Processore Intel Pentium
· RAM 4 Gb
· HD 500 GB

(specifiche complete: http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd132016223)

Innanzitutto: ve ne sono altri che non ho considerato e che magari sono migliori di questi? Tra questi tre, quali mi consigliereste?

Per quanto riguarda l'uso che ne farei: utilizzo abitualmente vari programmi di videoscrittura (anche con molte immagini), talvolta di calcolo; guardo film in HD, telefono con Skype. In particolare mi servirebbe un computer che - entro i pesanti limiti del prezzo contenuto e quindi della fascia bassa del prodotto - possa reggere il più possibile la visione di esportati in alta qualità di video HD e magari anche di qualche file di girato ad esempio di una Canon 5d, senza bloccarsi o procedere a scatti. Mi rendo conto, tuttavia, che ciò è piuttosto difficile in computer dal costo così ridotto.

Vi ringrazio in anticipo della dritta e vi auguro una buona serata

Il Cinefilo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro