PROBLEMA Lenovo B590 problema bios

Pubblicità

margio8486

Utente Attivo
Messaggi
127
Reazioni
140
Punteggio
52
Salve a tutti, come da titolo ho un lenovo B590 con windows 7 che devo formattare ma non riesco ad accedere al bios ho provato tutte le configurazioni di tasti ma niente, ed ecco che ho combinato un casino...
Per provare ad avviare da cd ho usato easybcd provando a dare come boot l'iso di windows 10 da cd, ma riavviando ho perso la partizione con windows 7 e quella da cd non funziona lasciandomi in un bel guaio.
Qualcuno di voi ha idea di come risolvere?
Cercando in rete ho trovato come possibile soluzione quella di resettare il bios per provare a entrarci e finalmente impostare il lettore cd come priorità ma ho trovato tantissime soluzioni ma tutte non funzionanti.

Qualcuno sa come aiutarmi?
 
Qualcuno mi può confermare che montando l'hd su un altro pc e usando il programma BOOTICE potrei ripristinare il BCD?
Potrebbe essere una soluzione utile?
 
Rimuovi la batteria e l'alimentatore, poi rimuovi il pannello inferiore e togli la batteria CMOS (quella a bottone, tipo CR2032).
Lasciala per un paio di minuti (meglio 5 minuti), poi rimettila e rimonta la batteria e l'alimentatore.
Per rientrare nel bios premi F1 o F2 :sisi:
 
Grazie del suggerimento, anche se arrivato con 30 minutini di ritardo (ho scovato un post sul forum della lenovo), voglio solo confermare che togliere la batteria tampone ha funzionato dato che una volta rimessa il sistema non ha trovato la data esatta e mi ha dato la possibilità di entrare nel bios. Grazie ancora per la dritta Gronag è sempre bello vedere gente che aiuta a risolvere guai :asd: e spero che questo post possa assere di aiuto ad altri nella mia situazione
.:thanks:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top