Lenovo b51-80LM0013IX o HP in offerta

Pubblicità

stewee

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Meglio questo notebook a 350 euro:
15-ac158nl I3-5005U 4GB 500GB - Notebook HP - Monclick - P5N57EA#ABZ

+20 euro di RAM cosi da arrivare a 8GB
+ 70 euro di SSD
per un tot di 420 euro.

Oppure

Il lenovo b51-80lm0013ix a 430 euro:
Essential b51-80 - Notebook Lenovo - Monclick - 80LM0013IX

+20 euro di RAM cosi da arrivare a 8GB.
Per un totale di 450 euro?

L'HP rispetto al lenovo:
- Ha uno schermo che perde in contrasto, per il resto sembra identico.
- Ha il processore i3 e non l'i5 montato dal lenovo.
- Incognita batteria

Sinceramente non saprei che fare..è vero che ci sono queste differenze (soprattutto il processore) ma è anche vero che io non devo farci nulla di particolare e che con l'HP posso montare l'SSD a parità di prezzo e forse la fattura dei materiali è migliore. Magari prendendo l'i3 perdo in tempo di vita del computer (sarà da cambiare prima).

Sarà sempre meglio il lenovo o questo HP ha un rapporto qualità prezzo superiore? voi che dite?

dal momento che non ci devi far nulla va benissimo l'hp...la differenza tra i3 e i5u non è ampia (è lo stesso processore castrato in fin dei conti), impatta ben di più l'ssd. Cmq vedi che nell'ultimo volantino eurncs (ci siam capiti) c'era in offerta un note con i3 5005u+ nidia 920m (può sempre tornarti utile) a 379 se non sbaglio, o cmq giu di li...

Strano perchè l'offerta a cui mi riferisco è della stessa catena. Mi conviene andare all'eur..ics a controllare. Fino ad ora mi sono sempre concentrato a vedere i prezzi degli i5 e mai degli i3, come prezzo è buono o c'è di meglio per quelle cifre?

Strano perchè l'offerta a cui mi riferisco è della stessa catena. Mi conviene andare all'eur..ics a controllare. Fino ad ora mi sono sempre concentrato a vedere i prezzi degli i5 e mai degli i3, come prezzo è buono o c'è di meglio per quelle cifre?

Di meglio a quelle cifre, <380€, no... i3 5005U è il massimo.
Quello consigliato da gieffe è questo:
euronics.webp

Meglio questo notebook a 350 euro:
15-ac158nl I3-5005U 4GB 500GB - Notebook HP - Monclick - P5N57EA#ABZ

+20 euro di RAM cosi da arrivare a 8GB
+ 70 euro di SSD
per un tot di 420 euro.

Oppure

Il lenovo b51-80lm0013ix a 430 euro:
Essential b51-80 - Notebook Lenovo - Monclick - 80LM0013IX

+20 euro di RAM cosi da arrivare a 8GB.
Per un totale di 450 euro?

L'HP rispetto al lenovo:
- Ha uno schermo che perde in contrasto, per il resto sembra identico.
- Ha il processore i3 e non l'i5 montato dal lenovo.
- Incognita batteria

Sinceramente non saprei che fare..è vero che ci sono queste differenze (soprattutto il processore) ma è anche vero che io non devo farci nulla di particolare e che con l'HP posso montare l'SSD a parità di prezzo e forse la fattura dei materiali è migliore. Magari prendendo l'i3 perdo in tempo di vita del computer (sarà da cambiare prima).

Sarà sempre meglio il lenovo o questo HP ha un rapporto qualità prezzo superiore? voi che dite?

Li trovi anche a prezzi minori, questo addirittura con i5-6200u Lenovo Essential B51-80 (80LM0013IX) Notebook, occasioni Notebook, Lenovo Essential B51-80 (80LM0013IX)- Scheda prodotto Fotodigit.it

@Manuel Ferrari: 450 euro era 430 di pc (come nel tuo link) + 20euro di aggiunta di RAM.
@Bonex: Grazie. In effetti sembra migliore visto che ha anche la scheda video e costa 30 euro di più. Ho visto che però la RAM arriva fino a 8GB. Sarà di facile accessibilità per aggiungere la ram e inserire l'ssd o sarà, come per l'HP, difficoltoso?

@Bonex: Grazie. In effetti sembra migliore visto che ha anche la scheda video e costa 30 euro di più. Ho visto che però la RAM arriva fino a 8GB. Sarà di facile accessibilità per aggiungere la ram e inserire l'ssd o sarà, come per l'HP, difficoltoso?
Tra l'altro è anche con un solo slot RAM quindi non puoi aggiungere niente ma solo sostituire...
Ecco il video su come disassemblarlo così capisci come si accede anche alla RAM

Ultima modifica da un moderatore:
:retard: direi che è complicata la cosa!
il lenovo B51-80lm0013ix è di molto piu facile accessibilità sia rispetto all'HP che rispetto a questo lenovo qui. Ora cerco un video su questo HP:
b**-****r - Notebook Hp 250 I5-6200U 4GB 500GB Win10

Se è difficile o semplice accedervi e se si perde la garanzia aggiungendo la RAM. grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro