Lenovo 300-20ISH senza scheda video, cosa mettere?

Pubblicità

MarcoRe

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
21
Buongiorno premetto subito che non sono molto esperto e mi servirebbero alcune chiarificazioni.
Ho questo compueter con core i7 6700 8 giga di ram (alimentatore sconosciuto e scheda madre Lenovo)
https://pcsupport.lenovo.com/it/it/products/desktops-and-all-in-ones/300-series/300-20ish

a cui manca la scheda video diedicata, che momentaneamente viene sostituita con quella integrata nella Cpu Grafica Intel® HD 530
La mia questione è questa: a casa ho una vecchia scheda video una Ati HD 5550, adesso paragonando i Benchmarks la Hd è superiuore dell'80%
volevo sapere se montando la Hd5550 avrei un qualche tipo di guadagno (avendola dedicata e risparmiando ram) o solo svantaggi.
lo chiedo perchè in negozio c'era lo stesso modello con in aggiunta la Nvidea Gt 710. + 28%
La Ati sarebbe in tutti i casi provvisoria, e chiedo anche consiglio su che scheda video potrei metterci in questo Pc.
l'ultilizzo è prevalentemente Internet, Office, e sporadicamente Giochi come Wow, Overwatch, Heroes Of The Storm. cose cosi.
Non posso aprirlo per montorla e provare, perderei la garanzia, ha un sigillo e devo farlo fare in negozio.
Grazie chi saprà consigliarmi

ciao per consigliare una scheda video bisogna conoscere l'alimentatore che monta.
Senza dubbio puoi montare la 5550 ma non credo avrai grosse performance in piu.
A un pc del genere monterei al massimo una 1050Ti, o una rx 560 schede che ti fanno giocare ma non sono molto esose.

ciao per consigliare una scheda video bisogna conoscere l'alimentatore che monta.
Senza dubbio puoi montare la 5550 ma non credo avrai grosse performance in piu.
A un pc del genere monterei al massimo una 1050Ti, o una rx 560 schede che ti fanno giocare ma non sono molto esose.
Grazie per la risposta.
Purtruppo non ho idea, non è segnato da nessuna parte la potenza in Watt. e aprirlo mi gioco la garanzia.
Sicuramente una scheda video senza la necessità di alimentarla, cercando online altri utenti dicono che monti un'alimetatore da 250 W
è non si può sostituire in quando la connessione alla scheda madre è personalizzata da Lenovo

non saprei detto sinceramente devi mettere una scheda video con alimentazione passiva

Non mettere la HD 5550, tieni l'integrata.
Ma il PC è ancora in garanzia? L'i7 6700 è un processore uscito quasi 4 anni fa.
Come già suggerito, ti servirebbe una scheda video senza alimentazione ausiliaria.
Guarda un po' la RX 560.

Non mettere la HD 5550, tieni l'integrata.
Ma il PC è ancora in garanzia? L'i7 6700 è un processore uscito quasi 4 anni fa.
Come già suggerito, ti servirebbe una scheda video senza alimentazione ausiliaria.
Guarda un po' la RX 560.
sisi è ancora in garanzia, devo precisare che il pc non è mio e non è in italia ma in Ticino - Svizzera e se voglio far mettere una scheda video devo per forza rivolgermi al negozio. gia la rx 560 sarebbe perfetta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro