cla24
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 3
Vorrei acquistare un pc gaming di buon livello, tetto massimo orientativamente sui 1500€. Giocherei principalmente a giochi gestionali, strategici e di ruolo. Per quanto riguarda la grafica, come risoluzione mi va bene il FHD, per il 4K mi servirebbe un monitor molto più grande del mio attuale 27"(LG 27ML600S) per apprezzarlo davvero, e secondo me non ne vale la pena. Ovviamente vorrei una configurazione che mi permetta di giocare con buone prestazioni per diversi anni.
Mi suggerite una configurazione? Stavo pensando anche a comprare dei preassemblati, li consigliate? Ad esempio sul sito di un rivenditore che vende anche su amazon, vedo questo a 1479€:
- Case: Unity Arena 2xUSB3.0 VETRO TEMPERATO,7X120,ARGB FAN
- Alimentatore : 750W 80 Plus
- Motherboard : B650M (2,5Gbe - Audio - USB 3.0 - USB-C)
- CPU : AMD Ryzen 7 7700 8core 16Threads fino a 5,30Ghz
- Dissipatore : a Liquido 360mm
- M.2 1TB nvme PCI-E
- Ram : 32GB DDR5 6000mhz
- Scheda Video : Nvidia RTX 4070 SUPER 12GB
- Unità Ottica : no
- Garanzia : 24 Mesi presso di noi
- Software : Windows 11 Professional 64bit LICENZA + Drivers
Mancherebbe solo un HDD per completare la configurazione da usare come storage. Che ve ne pare? Poi non so quanto incide il preassemblaggio sul totale, per capire se può valerne la pena assemblarmelo da me.
Si accettano consigli assortiti che sono fuori dal giro da taaaaaanti anni
Mi suggerite una configurazione? Stavo pensando anche a comprare dei preassemblati, li consigliate? Ad esempio sul sito di un rivenditore che vende anche su amazon, vedo questo a 1479€:
- Case: Unity Arena 2xUSB3.0 VETRO TEMPERATO,7X120,ARGB FAN
- Alimentatore : 750W 80 Plus
- Motherboard : B650M (2,5Gbe - Audio - USB 3.0 - USB-C)
- CPU : AMD Ryzen 7 7700 8core 16Threads fino a 5,30Ghz
- Dissipatore : a Liquido 360mm
- M.2 1TB nvme PCI-E
- Ram : 32GB DDR5 6000mhz
- Scheda Video : Nvidia RTX 4070 SUPER 12GB
- Unità Ottica : no
- Garanzia : 24 Mesi presso di noi
- Software : Windows 11 Professional 64bit LICENZA + Drivers
Mancherebbe solo un HDD per completare la configurazione da usare come storage. Che ve ne pare? Poi non so quanto incide il preassemblaggio sul totale, per capire se può valerne la pena assemblarmelo da me.
Si accettano consigli assortiti che sono fuori dal giro da taaaaaanti anni