Legislazioni su applicazione

Pubblicità

Igor S 16

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, vorrei creare un'applicazione, ma non sono molto sicuro sulla legge, se qualcuno usa in modo improprio un'applicazione, in questo caso di messaggistica, ci andrei di mezzo io in persona? Seconda cosa, dato che vorrei usare chiavi RSA e forse vendere il prodotto e' possibile farlo o devo prima pagare una "tassa" a quelli della RSA o dite di no? Grazie

la responsabilità nell'infrangere una qualsiasi legge è personale;
è responsabile chi usa la messaggistica (per insultare, diffamare o organizzare qualunque cosa contro la legge).

Non conosco l'altro tema ma se non ricordo male l'algoritmo RSA è sotto brevetto (non ricordo se sia scaduto) per cui le applicazioni che lo usavano dovevano pagare delle royalties; se il brevetto è scaduto non si pagano, ma non ne sono sicuro quindi prendi questa mia affermazione con beneficio d'inventario e aspetta altri pareri o fai ricerche più approfondite

Ultima modifica:
Grazie mille, ho appena controllato e il brevetto è scaduto negli anni 90-2000 e non l'hanno più rinnovato, uso una libreria con la licenza mit e quindi basta che cito la licenza nelle informazioni dell'applicazione, ora devo solo trovare il nome perché ho un'idea diversa da tutte le altre app di messaggistica sicura, anche quelle che usano già RSA, grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro