Leggi sui siti web

Pubblicità

Sky Free

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un dubbio
se uno volesse aprire un servizio sul web permettendo il pagamento dei vari servizi con carta di credito piuttosto che con paypal o altro, ciò che non so è:
Come funzionano le leggi italiane in questo caso?
tutto il guadagno deve essere dichiarato? se si come si fa? mi risulta un pò difficile dimostrare ciò che si è guadagnato.
Altra cosa, se uno ha partita iva già mi sembra più semplice, ma un comune mortale senza partita iva?
Si apre un nuovo conto corrente e si indirizzano tutti i pagamenti dei servizi su quel conto e poi??? Tu guadagni e nessuno ti becca???
Qualcuno ha idea di come funziona??
Grazie

Nessuno ha idea di come possa funzionare?

quello che mi ha fatto pensare è... ci sono migliaia di siti che "vendono" qualsiasi cosa e dietro c'è solo un conto sul quale fare i versamenti (e-bay primo di tutti); tutti questi sono evasori??

Come si fa a dichiarare il possibile guadagno senza aprire patita IVA?

Non ci credo che in tutto il Forum nessuno abbia mai aperto una minima attività via web... oppure tutti non dichiarano.

lol, questo topic non l'avevo visto.

Allora, c'è parecchia confusione....
1° eBay NON VENDE!!!! ebay è solo un mezzo di comunicazione tra un determinato utente di un punto del mondo ed un altro di un altro punto del mondo

2° Se il tuo sito è a scopo di lucro deve essere dichiarato come vero e proprio stabilimento dedicato alla vendita di articoli, se invece hai già un negozietto (o speccio o quel che sia..) dove vendi gli stessi prodotti non hai problemi di alcun genere, perchè è solo una "vetrina" in più.

Molto spesso te lo chiede lo stesso hosting dal quale prendi il sito se è a scopo di lucro o no.. Poi, come gestisci i guadagni, dipende solo da te.

Concordo su tutto, ma:
-ok e-bay non vende, ma la gente (non negozi, ma privati) che vendono su e-bay ne dubito che siano in regola.
-la domanda rimane la stessa: come si può mettersi in regola senza partita IVA? Mi spiego meglio, un dipendente con contratto a tempo indeterminato (cioè senza poter aprire la partita IVA) come può aprire un sito di commercio? deve aprire una srl? è possibile farlo essendo dipendenti?
Esiste un'altra forma di dichiarazione tasse?

Scusami se non ti ho risposto subito.. In questi 3 giorni sono stato un pò impegnato..

Allora, i negozi che vendono su ebay sono in regola perchè agiscono come utenti privati e non come negozi in se :P

Beh, se il tuo problema sta nella piva non dovrebbe esistere se possiedi già un punto vendita..

Mi sono un pò informato da dei consulenti del lavoro e mi è stato detto che:

1) un dipendente può essere anche titolare di partita iva come lavoratore autonomo e quindi emettere fattura. L'importante è che l'attività con partita iva non sia in concorrenza con quella che svolge come dipendente.
Fiscalmente non si va incontro a grane semplicemente anziché il mod 730 (dichiarazione fiscale dei dipendenti) si dovrà fare il modello Unico e unificare i due redditi da autonomo e da dipendente... ovvio che incrementando il reddito di riferimento aumenta l'irpef da pagare...

2) in ugual modo un dipendente può essere socio di una SRL, la cui parte di sua competenza sarà in ogni caso unita al reddito da dipendente nel modello UNICO.

Rimane una domanda...
se il lavoro con partita IVA non produce frutti e guadagni, i pagamenti delle tasse influiscono sul salario da lavoratore dipendente?? MAorale il mio attuale stipendio verrà toccato?? Se non si hanno guadagni con la p.IVA, come avviene il pagamento delle tasse (se si guadagna si paga, se non si guadagna non si paga)????

Chiederò questo ancora ai consulenti del lavoro, ma i loro tempi sono astrali, nel frattempo volevo sapere se qualcuno ha già esperienza in questo caso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro