leggevo di fast-init & quick-init...li conoscete?

Pubblicità

mark_1

Utente Èlite
Reazioni
167
Punteggio
59
salve!
cercando di velocizzare al massimo il boot della mia arch (conscio dei limiti del processore e di gnome)
mi sono imbattuto in un progetto, una sorta di script, che promette di avere un boot di 5 secondi!
il problema è che a quanto pare è un progetto vecchiotto...sembra abbandonato, e credo che non funzioni coi nuovi processori amd (in particolare l'E350) quale il mio....
lascio alcuni articoli per chiarire meglio...
https://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?id=69086

Quick-init - Fast archlinux init scripts (Pagina 1) / Progetti / Arch Linux Italia Forum

Fast-init, boot da 5 secondi! Ce l'abbiamo fatta ;) (Pagina 1) / Progetti / Arch Linux Italia Forum

Avevo letto qualche anno fa. Sul mio hardware non sortiva effetto. Oltretutto, con quegli hack c'erano dei problemi di compatibilità con dei demoni o software che ora non ricordo, quindi insomma, il tempo che guadagnavo all'avvio lo perdevo in altro modo. Poi recentemente ho letto di un articolo sempre riguardo a boot veloci...beh hanno dovuto fare "male" a xorg compilando e patchando, cose che normalmente non ha senso fare. Piuttosto prova e4rat se sei su disco fisso...a me ha fatto guadagnare uno o due secondi.

Non so se ne sei a conoscenza, puoi installare bootchart per avere un'idea di cosa succede all'avvio.

ah ecco..
sembrava un po' troppo utopistico in effetti.....
e bootchart per ora non lo ho installato, ma lo conoscevo...
grazie per la dritta allora!
vedo cosa posso fare...
cosa sarebbe/farebbe e4rat?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro