Leggero videoediting e uso ufficio 700€

Pubblicità

mirko04

Utente Attivo
Reazioni
122
Punteggio
48
ciao, il pc serve a un mio amico. farà un leggerissimo video editing e un uso ufficio per lavoro.
Io avevo pensato a:

-Case Corsair Carbide SPEC-01
-XFX 550
-i5 4690
-Giga GA-H97-D3H
-mast samsung
-ssd samsung 840 evo basic 120gb
-Ram GSkill Ares PC3 1600 8gb lp
-Win 8.1

TOT: 675€

Basterà l'integrata? i montaggi video saranno cose leggerissime tipo video delle vacanze
riuscirà a giocare tipo a qualche giochino stupido oppure non parte neppure solitario?:asd:
mettendo invece una scheda video cosa dovrei limare? oppure non ne varrebbe la pena per una scheda da 70€?
tenete conto che questo pc deve durare fino al 2100:lol: quindi ali e processore li vorrei buoni
grazie a tutti!!!

Basterà l'integrata? i montaggi video saranno cose leggerissime tipo video delle vacanze
riuscirà a giocare tipo a qualche giochino stupido oppure non parte neppure solitario?:asd:
mettendo invece una scheda video cosa dovrei limare? oppure non ne varrebbe la pena per una scheda da 70€?
tenete conto che questo pc deve durare fino al 2100:lol: quindi ali e processore li vorrei buoni
grazie a tutti!!!

meglio mettere una scheda video come la 250x
puoi recuperare qualcosa tra case e processore (con un i5 a 300MHz in meno come il 4460 risparmi €40)

ma la scheda video è essenziale da subito? nel senso per l'uso che ne verrà fatto serve da subito? perchè è un pc che deve durare ma verrà aggiornato nel tempo, quindi la scheda video può essere messa pure l'anno prossimo se volesse pure giocarci con il pc
in ogni caso il 4460 è sempre h97 vero?
grazie cmq

ps:so che xfx avevano la ventola rumorosa, erano i modelli vecchi vero?

Ultima modifica:
ma la scheda video è essenziale da subito? nel senso per l'uso che ne verrà fatto serve da subito? perchè è un pc che deve durare ma verrà aggiornato nel tempo, quindi la scheda video può essere messa pure l'anno prossimo se volesse pure giocarci con il pc

non è essenziale da subito
avevo interpretato "questo pc deve durare fino al 2100" come un "il pc rimarrà così com'è nei secoli dei secoli, amen"

in ogni caso il 4460 è sempre h97 vero?

sì è un haswell refresh (tutti gli haswell comunque sono compatibili con h97)

ps:so che xfx avevano la ventola rumorosa, erano i modelli vecchi vero?

l'unico difetto degli xfx di cui ho sentito parlare è un ticchettio dovuto alle vibrazioni che ha affetto una partita di xfx 550, infatti su amazon tra i millemila commenti positivi ce n'è qualcuno di quei (pochissimi, eh) sfortunati a cui sono capitati i modelli "ticchettanti"
per il resto il rumore del dissipatore cpu in genere copre tutto il resto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro