DOMANDA Leggero ritardo accensione UPS: è normale?

Pubblicità

supermassiveblack

Utente Attivo
Messaggi
600
Reazioni
27
Punteggio
55
Il 16 luglio scorso ho preso questo.

A chi servisse è veramente spettacolare rispetto ad un Epyc (per fare un esempio).
Ciò che non viene mai specificato in nessuna guida sugli UPS, sono 2 cose importantissime: la rumorosità e l'assorbimento. L'Epyc Nytro (di pari prestazioni al Cyber Power che ho ora) infatti, anche se costava molto meno, assorbiva, di suo, 30Watt (!!!) e aveva una ventola sempre in moto.
Il Cyber Power, invece, assorbe 5,5 Watt circa e non ha ventole in moto, quindi praticamente zero rumore.

Sto notando che, però, anche il Cyber Power, come accadeva col Nytro, col passare del tempo ritarda sempre più ad accendersi.
Da nuovo, quando premevo il pulsante di accensione, si accendeva quasi all'istante. Il tempo che intercorre dal momento in cui premo il pulsante e l'accensione dell' UPS, aumenta sempre di più. Adesso è diventato di circa 3 secondi.

Ma... è normale o significa che forse c'è qualcosa che manco di fare (anche se non mi sembra)?
A cosa è dovuto quel tempo di ritardo?
 
Il 16 luglio scorso ho preso questo.

A chi servisse è veramente spettacolare rispetto ad un Epyc (per fare un esempio).
Ciò che non viene mai specificato in nessuna guida sugli UPS, sono 2 cose importantissime: la rumorosità e l'assorbimento. L'Epyc Nytro (di pari prestazioni al Cyber Power che ho ora) infatti, anche se costava molto meno, assorbiva, di suo, 30Watt (!!!) e aveva una ventola sempre in moto.
Il Cyber Power, invece, assorbe 5,5 Watt circa e non ha ventole in moto, quindi praticamente zero rumore.

Sto notando che, però, anche il Cyber Power, come accadeva col Nytro, col passare del tempo ritarda sempre più ad accendersi.
Da nuovo, quando premevo il pulsante di accensione, si accendeva quasi all'istante. Il tempo che intercorre dal momento in cui premo il pulsante e l'accensione dell' UPS, aumenta sempre di più. Adesso è diventato di circa 3 secondi.

Ma... è normale o significa che forse c'è qualcosa che manco di fare (anche se non mi sembra)?
A cosa è dovuto quel tempo di ritardo?
Ciao.La differenza di qualità è notevole rispetto a quell'epyc. Di che tempo parliamo? Entro qualche secondo è normale specie dopo qualche tempo e se stacchi la tensione di alimentazione.
 
Come ho detto non mi sembra andare oltre i 3 secondi, anche se delle volte torna ad essere istantaneo.
Ogni giorno rimane senza alimentazione per almeno 8 ore, poichè gli tolgo alimentazione dopo aver spento tutto, prima di andare a dormire.
Non credo proprio che le batterie (il cui indicatore è sempre al massimo) ne risentono.. .anche durante l'uso più intenso, a malapena sfioro la metà del carico che può sopportare
 
quindi tu dici che fa sempre subito beep e poi ci pensa un po' prima di partire?
o forse parte dopo che hai smesso di premere il pulsante per cui se il contatto è farlocco a volte accade subito altre dopo altre non parte proprio perchè non ha fatto contatto all'inizio ma non fa neanche beep.
 
La prima che hai detto...
Come ho detto, cmq, è una cosa che faceva anche l'Epyc... mi sembra un po' troppa sf...ortuna un pulsante difettoso su 2 UPS... il mio dubbio era se per caso faccio qualcosa di sbagliato.

Proverò a non togliere alimentazione quando vado a dormire, tanto il display si può spegnere autonomamente
 
Bhe teoricamente l'UPS non va mai spento se non per lunghe assenze.
Visto che ci colleghi il PC, anche lui non va spento se non per lunghe assenze.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top