DOMANDA Leggero overclock

Pubblicità

mirawara

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
41
Salve,
Ho questa configurazione (molto vecchia lo so):
CPU: FX-8350
GPU: Asus R9 290x 4GB
RAM: 16GB 1600mhz
Alimentatore: Corsair VS650
Scheda Madre: Asus m5a97 evo r2.0
E vorrei fare un leggero overclock solamente se riuscissi a notare un piccolo incremento di prestazioni senza forzare troppo.

Ho provato a seguire qualche guida ma siccome non l'ho mai fatto il PC non era mai stabile (dopo un po' si spegneva).

Voi cosa mi consigliate?

P.S. come dissipatore della CPU non ho quello stock ma uno abbastanza buono, adesso proprio non ricordo il modello. Non so se può essere un' informazione utile.

Grazie in anticipo.

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

certo che si spegneva!
Hai uno dei peggiori alimentatori di marca sul mercato abbinato ad una cpu che di suo ciuccia come una Camaro del 67 e se per caso ci fai un po' di overclock oltre ad aprire un mutuo per l'elettricità devi collegarlo direttamente alla centrale dell'enel ( tanto per farti capire quanto sia pessima cpu e psu per quello che vuoi fare )

certo che si spegneva!
Hai uno dei peggiori alimentatori di marca sul mercato abbinato ad una cpu che di suo ciuccia come una Camaro del 67 e se per caso ci fai un po' di overclock oltre ad aprire un mutuo per l'elettricità devi collegarlo direttamente alla centrale dell'enel ( tanto per farti capire quanto sia pessima cpu e psu per quello che vuoi fare )
Ok, grazie della tua calmissima e attenta analisi

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Purtroppo ci sono passato con un mio socio; o hai un signo alimentatore con i contro fagioli ed un signor dissipatore, o non lo tieni a bada quella cpu, che come dice il nome è un buldozer.
PS: in game ( in fps ) guadagni poco e niente :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro