DOMANDA Leggero overclock Ryzen 5 3600

Pubblicità

P3dr0

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
50
Ciao !

Avrei intenzione di effettuare un leggero overclock permanente al mio ryzen 5 3600, come da titolo.
Voi lo consigliate ? Mi dareste qualche dritta sui valori da impostare ?

Questa la build (componenti rilevanti):
Ryzen 5 3600
Asus X570 Prime-P
RTX 2070 Super
NVMe 512GB
Seasonic Focus GX- 650

Grazie !!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ops, non mi sono accorto della sezione apposita. Chiedo gentilmente di spostare la discussione

Ultima modifica:
concetto di vecchia scuola, anche io lo faccio da bios, ma per chi è alle prime armi consiglio ryzen master, ti applica i settaggi "al volo" che per le prove di stabilità fa risparmiare un sacco di tempo.
ti diro' che se c'è la possibilità di farlo da win lo trovo più comodo, per non dover poi diventare un contorsionista da circo per dover resettare il bios ?
in oltre sono 2 metodi diversi d'overclock quello di ryzen master è più leggero, è sicuramente da provare
poi si possono replicare pure quei settaggi sul bios se si vuole.

quindi installa ryzen master, prendi confidenza con i parametri da impostare come vcore e frequenze su una grafica più intuita, se qualcosa va storto il pc si riavvia e torna a stock.
quando avrai finito le "prove" di stabilita replichi quei valori cercando tra le 1000 voci del bios. easy ;)

Ultima modifica:
Ho fatto come hai detto tu. Auto overclock e Boost Override CPU: 100
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ho superato lo stress test di Ryzen Master
quello lo superi sempre o quasi... devi fare qualche stress test più impegnativo... tipo occt o aida64 e dei cinebench 15 e 20... domanda che ram hai? io col mio ho ottenuto un oc fisso a 4100 con 1.26v che in idle il valore effettivo scende e quindi non consuma e non scalda quasi per niente... https://forum.tomshw.it/threads/ove...ture-nei-ryzen-serie-3000.818326/post-7718059

Pubblicità
Pubblicità
Indietro