Leggero OC su i7-2006 (NO K)

Pubblicità

Darkness Fury

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
60
Ciao ragazzi, volevo un informazione, ma se uno volesse fare un leggero OC su processore in questione, a quanto si potrebbe arrivare secondo voi per una stabilità rock solid daily, sia con dissi stock che magari con un dissi più performante ma sempre ad aria. Se il divario tra ciò che si può fare con dissi stock a ciò che si può fare con dissi superiore è tanto potrei convincermi a cambiarlo ma non essendo a conoscenza di quanto si possa alzare questo processore prender decisioni sarebbe azzardato, la mobo è una ASUS P8H67M-PRO.

con quella mobo non puoi fare nulla :(
i processori sandy bridge con turbo e non K possono essere overclockati fino al massimo valore del turbo (+7 tacche) a partire dal moltiplicatore base... per intenderci il 2600 NON K può arrivare fino a 4.1GHz (non credo che con il dissi stock ci arrivi :asd: quindi OC = Dissi aftermarket); ma SOLO su mobo P67 e Z68 che permettono l'oc.
il chipset H67 consente l'oc SOLO della grafica integrata :(
quindi non puoi overclockare.

con quella mobo non puoi fare nulla :(
i processori sandy bridge con turbo e non K possono essere overclockati fino al massimo valore del turbo (+7 tacche) a partire dal moltiplicatore base... per intenderci il 2600 NON K può arrivare fino a 4.1GHz (non credo che con il dissi stock ci arrivi :asd: quindi OC = Dissi aftermarket); ma SOLO su mobo P67 e Z68 che permettono l'oc.
il chipset H67 consente l'oc SOLO della grafica integrata :(
quindi non puoi overclockare.

Insomma... Sti caxxi! :lol: comunque grazie delle informazioni al quanto esaurienti :) un 4GHz mi basterebbe! Quindi dovrei tenere in considerazione l'idea di cambiare mobo... presi questa perchè inizialmente sfruttavo la grafica integrata :asd: qualche consiglio? Son sempre stato fedele ad Asus e non mi ha mai deluso ma... devo ammettere che MSI mi ispira molto...

xke un 2600 senza k ? :shock: perche quella scheda madre?
acquisto sbagliato, imho..

Perchè non voglio fare OC estremi e se un NO K mi arriva a 4GHz a me basta e avanza ed è solo per sfizio non che così com'è ora non faccia il suo dovere anzi ;) e questa scheda madre perche ho usato la grafica integrata per mesi non mi serviva altro per ciò che dovevo fare. Quindi era un acquisto giusto e sensato inizialmente ora stò rivedendo le mie necessità e facendo qualche conto :D

beh se proprio vuoi cambiare mobo, vendi la tua che è una signora mobo e IMHO punterei ad una con chipset Z68 così puoi sfruttare anche la grafica integrata insieme a quella esterna co Virtu per consumare meno ;)
in poche parole, lo Z68 unisce i pregi dell'H67 (grafica integrata + oc grafica) e P67 (overclock cpu)...

beh se proprio vuoi cambiare mobo, vendi la tua che è una signora mobo e IMHO punterei ad una con chipset Z68 così puoi sfruttare anche la grafica integrata insieme a quella esterna co Virtu per consumare meno ;)
in poche parole, lo Z68 unisce i pregi dell'H67 (grafica integrata + oc grafica) e P67 (overclock cpu)...

Si questo lo sapevo grazie mille, sono i prezzi delle mobo con chipset Z68 che mi spaventano :asd: qualche consiglio su qualche mobo msi?

prendi una z68,così tieni la scheda grafica integrata.anche una asrock z68 pro3 ti basterebbe

alzi i turbo al massimo impostabile,e avrai 3,9ghz quando usi 3o4 core,e 4ghz quando ne usi 2.a 4,1ghz con 1 core attivo non lo vedrai mai

prendi una z68,così tieni la scheda grafica integrata.anche una asrock z68 pro3 ti basterebbe

alzi i turbo al massimo impostabile,e avrai 3,9ghz quando usi 3o4 core,e 4ghz quando ne usi 2.a 4,1ghz con 1 core attivo non lo vedrai mai

Sarebbe ottimo! Non è che sapresti indicarmi la MSI più economica con lo Z68 e possibilità di SLI?

economica quanto?
il minimo è questa MSI Global ? Mainboard - Z68A-GD55 (B3)
ci sarebbe anche la z68a-g43 a supportarlo,ma ha le porte sata messe a schifo quindi la sconsiglio per uno sli

ps: Comparativa Z68, 5 motherboard da ASrock, Biostar, Gigabyte, Intel e MSI - Pagina 10 - Tom's Hardware

Niente male... ma il prezzo è un pò altino e leggevo che alla fine anche la Gigabyte non lavora affatto male, forse per un OC leggero come il mio posso puntare anche a qualcosa di più economico no? Tanto a me interesssa solo la possibilità di un futuro SLI e il chipset Z68 :)

prova a cercare queste
gigabyte GA-Z68XP-UD3 oppure GA-Z68A-D3H-B3
oppure la asrock z68 extreme 3 o extreme 4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro