Leggero OC Q9550 ma temp altine

Pubblicità

gianlucag78

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Buongiorno, spero di aver fatto uan cosa corretta aprendo un nuovo thread altriemnti vi chiedo scusa e gentilmente unire il mio a quello a cui dovrebbe appartenere.

Posseggo il seguente PC:
CASE: Coolmaster Storm Scout -ALIM: Corsair 650 W - CPU: Q9550 2,83 Ghz @ 3,80 ( In test ) + zalman 9700 - MB: P5Q Pro - RAM: 4 GB OCZ Blade a 1,2 Ghz - SK VIDEO: HD 4870 1Gb DDR5 - HD 1: WD Raptor 150 Gb 10.000 Rpm - HD 2: HDD Maxtor 300 Gb - HD 3 : HDD Hitachi 500 Gb - Monitor: 3 LCD 19" + Triple Head Matrox - SO: Dual Boot : Xp 32 Sp3 - Vista 64 Bit

.... e visto i problemi avuti a 3.8 ho portato tutto di base ed ho cominciato a fare i test della memoria con memtest....dopo 6 ore di test della ram a 1200 Mhz è tutto ok senza errori ed ho iniziato ad aumentare la freq della cpu fermandomi a 3,2 Ghz e cominciando a testarla con Linx 0.6.2
Stamattina ho provveduto anche a pulire il procio dalla troppa pasta messa rimettendone giusto una piccola quantità e spalmandola poi con una scheda telefonica in maniera uniforme ( questa volta non è troppa..lo strato c'è ma è picolissimo ) .....rimontando la Zalman 9700 ...e rifacendo il test le temperature sono ancora alte...anche se sembrano leggermente inferiori a prima.
Putroppo, pur avendo una Vcore di 1.25 ( come da mio VID ) le temperaturwe sono ancora altine .dopo 17 minuti di test sono con picchi fino a 77 C°.
In idle sono intorno ai 47-50 C°.
Le ventole del mio case abbondano..ne ho una che immette aria sugli HD, una dietro lo zalman che estrae aria, una sopra la zalmna che estrae aria, 2 ventole sul pannello laterale che buttano molta aria dentro il case e precisamente nella zona della sched a video e sopra la zalman...quindi di ventilazione ce n'è molta..tanto è vero che gli HD stanno a 35 C°...
Sono regolari temp di 77 C° o mi consigliate qualcosa di diverso ?

zdiagrt.png

basandosi su questi risultati direi che sono abbastanza regolari come temp

può esserci un contantto non perfetto.. oppure una diversa lettura dei sensori da parte della scheda madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro