DOMANDA Leggere il segnale TV/SAT anche su PC Windows 11

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Messaggi
1,813
Reazioni
85
Nella scatola della serie civile ho una presa ethernet per il segnale internet ed una presa TV per il digitale terrestre. Per leggere il segnale TV anche su Windows cosa mi consigliate di acquistare? Mentre lavoro sul PC vorrei poter vedere anche la TV. Mi piacerebbe anche poter eseguire in comodità uno switch tra PC e TV o viceversa. Ad esempio mentre eseguo un'elaborazione che richiede tempo oppure scarico un file dalla rete mi guardo un pezzo del giro d'Italia. Ovviamente vorrei sfruttare la presa TV, so benissimo che la TV si può vedere anche grazie ad Internet. In realtà nel frutto ci sono 2 segnali (TV + SAT) perché sul tetto ho sia parabola che antenna.
grazie
 
Interessante! Grazie! Come funzionano esattamente? Vedo la TV all'interno di qualche applicazione installata sotto Windows e con un telecomando cambio canale? Riesco a ricevere in 4K? Mi consigli un buon prodotto con TV + SAT? Vanno tutti bene? Posso sceglierne uno a caso? Dal frutto della serie civile partono due cavi, uno prende segnale dall'antenna e l'altro dalla parabola.

Un amico mi ha detto di prendere una scheda di acquisizione ma sinceramente non capisco perché e non capisco quale vantaggio avrei rispetto ad un aggeggo come quello che mi hai consigliato tu.
 
qual è la differenza tra una di queste schede ed una scheda di acquisizione?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top