PROBLEMA Leggere Floppy Amiga 500 su PC

Pubblicità

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
Reazioni
2,069
Punteggio
133
Ciao a tutti, dovrei trasferire su PC dei file di testo (Libri) molto importanti scritti più o meno 25 anni fa su dei Floppy Disk tramite C1-Text con un Amiga 500 (non più funzionante) per una persona; dispongo di computer con Windows 10 (Senza lettore Floppy), Windows XP (Con lettore floppy 3½) e Windows 2000 (Con lettore Floppy 3½ ma senza mouse). Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
E' un disastro fare quel lavoro li'.

Io lho fatto almeno un decennio fa, la procedura prevedeva due lettori floppy da PC messi in cascata (a: e b:) un floppy vuoto e tanta pazienza

Se e' importante vedo di trovarti come avevo fatto

E' un disastro fare quel lavoro li'.

Io lho fatto almeno un decennio fa, la procedura prevedeva due lettori floppy da PC messi in cascata (a: e b:) un floppy vuoto e tanta pazienza

Se e' importante vedo di trovarti come avevo fatto

E' importante, ho letto di quella soluzione e ci ho provato, tutti e 3 i PC che ho provato hanno i cavi di alimentazione disponibili ma un solo slot per i cavi "dati" (quelli bianchi, fini e larghi), quindi non ho potuto collegare a dovere i 2 floppy drive.

Sisi. Si faceva cosi' ai tempi. Poi nel bios gli devi impostare entrambi i floppy come 1.44Mb sia A: che B:

Guarda che a volte scazzano quindi se non ti riesce al primo colpo, non ti disperare, a volte anche i cavi sono particolarmente idioti, non e' che sta cosa funzionasse sempre, andava un po' a random

Sisi. Si faceva cosi' ai tempi. Poi nel bios gli devi impostare entrambi i floppy come 1.44Mb sia A: che B:

Guarda che a volte scazzano quindi se non ti riesce al primo colpo, non ti disperare, a volte anche i cavi sono particolarmente idioti, non e' che sta cosa funzionasse sempre, andava un po' a random

Poi dopo averli collegati devo installare l'emulatore Winuae con i relativi Kickstarter e file di sistema dell'Amiga giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro