PROBLEMA Led VGA

Pubblicità

GabrieleS

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
31
Salve a tutti, ho notato che la mia scheda madre riporta il led bianco alla voce VGA.
Sapreste aiutarmi sul motivo?

Il computer si accende regolarmente e la scheda video viene riconosciuta, unica nota dolente, qualsiasi gioco "leggermente pesante" surriscalda in maniera esagerata la temperatura di giunzione riportata da AMD (la scheda video invece è di circa 5-8 gradi sotto)
Inoltre, il rumore della scheda video è piuttosto alto.

Ho assemblato autonomamente il computer, le temperature su giochi come Diablo 4 viaggiano sugli 80 Gradi tondi tondi (sempre in 2K) su quella di giunzione e circa 77 sulla GPU

Scheda madre: TUF B550-plus
GPU: AMD 6800 XT FE
Ram: Corsair vengeance 2x16gb 3600mhz DDR4
Cpu: 5600x
Dissipatore: Corsair h115i Pro
Ssd: Samsung 840 EVO
Ssd: MX 500 CT500
Alimentatore: Sharkoon 750 W Gold
Case: Cougar panzer max

Il Bios è aggiornato all'ultima versione esistente (Tramite accesso al bios ed aggiornamento da pennina flashata come indica ASUS dal proprio sito)

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho notato che la mia scheda madre riporta il led bianco alla voce VGA.
Sapreste aiutarmi sul motivo?
quei 4 led di controllo sulla scheda madre servono solo in fase di post al bios, per controllare il riconoscimento dell'hardware collegato.
se il led vga rimane acceso significa che la scheda video non viene riconosciuta (per svariate ragioni, cattivo inserimento, poca alimentazione o problemi hardware)
ma non dovresti avere nemmeno l'accesso al bios o immagine a video.
quindi nel tuo caso specifico penso che si tratti di un semplice bug del bios della scheda madre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro