PROBLEMA Led vga scheda madre acceso

Pubblicità

Fabiè

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
24
Scheda madre asus rog strix z590f succede che ogni tanto quando accendo il pc rimane fissa la spia vga bianca ma non succede sempre, dalla pagina ufficiale della asus ho seguito tutti i consigli come reinserire la gpu, pulire lo slot ecc ecc, bios è aggiornato ma il problema si ripresenta, la scheda video il pc la rileva e la da come funzionante, mi succede anche provando a cambiare slot pcie, inoltre la gpu è stata mandata in assistenza e ha superato tutti i test, cosa puo essere?

cosa puo essere?
il cavo di collegamento tra la scheda video ed il monitor, può essere non inserito benissimo, oppure può essere danneggiato;
prova anche ad entrare nel BIOS della scheda madre e disattiva le opzioni di fastboot/quickboot
poi vai nella sezione relativa alla grafica, ci dovrebbe essere una voce che imposta la priorità di inizializzazione tra grafica della CPU,grafica esterna + il solito "Auto": prova o "Auto" oppure forza l'inizializzazione primaria alla grafica esterna

il cavo di collegamento tra la scheda video ed il monitor, può essere non inserito benissimo, oppure può essere danneggiato;
prova anche ad entrare nel BIOS della scheda madre e disattiva le opzioni di fastboot/quickboot
poi vai nella sezione relativa alla grafica, ci dovrebbe essere una voce che imposta la priorità di inizializzazione tra grafica della CPU,grafica esterna + il solito "Auto": prova o "Auto" oppure forza l'inizializzazione primaria alla grafica esterna
Grazie! Provo e ti aggiorno il prima possibile!

Ciao! ti volevo aggiornare sulla situazione, ho disattivato il fast boot e ho messo come inizializzazione scheda video primaria ma dopo un paio di volte che ho acceso il pc si è ripresentata la spia bianca vga

si è ripresentata la spia bianca vga
mi sa che la mobo è difettosa, strano anche se non impossibile per una Asus Strix
ma se togli la scheda video e usi la grafica integrata c'è lo stesso il problema? sempre che hai la CPU con grafica
perché se succede anche in quel caso è la mobo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro