LED VGA bianco sempre acceso

EnricoFvr

Nuovo Utente
3
0
Ciao,
ho assemblato un pc, ho già verificato che i componenti siano compatibili. l'ho acceso e a video non vedo nulla, mi rimane acceso il led vga bianco.
non ho una scheda video ancora, e la build è : asus rog strix b450 f gaming ii, ryzen 7 3700x, 1x8gb ram ddr4 provvisori, alimentatore corsair 750w.
ho cercato un po' in internet e dice che se rimane accesa vuol dire che non vede la GPU, cosa vera perchè non ne possiedo ancora una, ma mi aspettavo riuscissi a lanciare l'avvio per installare win 10...
(led bianco vga acceso e led boot giallo acceso).


AIUTATEMII
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao,
ho assemblato un pc, ho già verificato che i componenti siano compatibili. l'ho acceso e a video non vedo nulla, mi rimane acceso il led vga bianco.
non ho una scheda video ancora, e la build è : asus rog strix b450 f gaming ii, ryzen 7 3700x, 1x8gb ram ddr4 provvisori, alimentatore corsair 750w.
ho cercato un po' in internet e dice che se rimane accesa vuol dire che non vede la GPU, cosa vera perchè non ne possiedo ancora una, ma mi aspettavo riuscissi a lanciare l'avvio per installare win 10...
(led bianco vga acceso e led boot giallo acceso).


AIUTATEMII

Salve a te.

Che alimentatore Corsair 750w?
1x8gb Provvisori perchè?

Manca la scheda video dedicata ed in più quella scheda madre deve avere una versione aggiornata con quel processore perchè altrimenti il monitorà sarà sempre nero.
 
  • Mi piace
Reazioni: EnricoFvr

EnricoFvr

Nuovo Utente
3
0
alimentatore 750w 80 plus gold della corsair, RM750
gli 8gb provvisori sono a una frequenza più bassa di quelli che ho ordinato da 3600mhz, quindi dato che volevo prendermi avanti ho installato questi.

quindi per far partire tutto devo per forza avere una scheda video? (mi da con i beeps: 'No VGA detected' infatti)
 
U

Utente 125751

Ospite
alimentatore 750w 80 plus gold della corsair, RM750
gli 8gb provvisori sono a una frequenza più bassa di quelli che ho ordinato da 3600mhz, quindi dato che volevo prendermi avanti ho installato questi.

Peccato quell' acquisto di quell' alimentatore che non è consigliato (da non confondere con l' RMX). Però andiamo avanti.

quindi per far partire tutto devo per forza avere una scheda video?

Si dato che hai il 3700X non ha scheda video integrata.
Poi in quella scheda madre deve avere una versione del bios aggiornata visto che hai messo un Ryzen serie 3000.
 
  • Mi piace
Reazioni: EnricoFvr

EnricoFvr

Nuovo Utente
3
0
Peccato quell' acquisto di quell' alimentatore che non è consigliato (da non confondere con l' RMX). Però andiamo avanti.



Si dato che hai il 3700X non ha scheda video integrata.
Poi in quella scheda madre deve avere una versione del bios aggiornata visto che hai messo un Ryzen serie 3000.
allora il discorso dell'aggiornamento del bios lo sapevo, anche per un discorso di ram avevo letto, per la frequenza ecc.
non ero a conoscenza che il 3700x non avesse la scheda video integrata..
quindi per mandare avanti il tutto andrebbe bene installare una scheda video compativile presa da un'altro pc (momentanea) per andare avanti?

conta che sto aspettando che tornino disponibili le serie 3000 per prendere la3060ti.. quindi non volevo stare senza pc per tutto questo tempo, piuttosto se hai da consigliarmi un alternativa la potrei considerare..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili