PROBLEMA LED ventole si spengono e riaccendono dopo qualche ora di utilizzo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

topolino88

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un pc con 4 ventole + quella del dissipatore con led, sono controllate tutte dalla scheda madre, fin dalla prima installazione dopo qualche ora di utilizzo del pc i led si spengono e si riaccendono in un paio di secondi e windows mi avvisa con il classico rumore di quando si scollega un dispositivo (es chiavetta). Le ventole del case sono rgb mentre quella del dissipatore è argb di conseguenza sono collegati a porte diverse sulla mobo, che in specifico è una b560m-mortar di msi. ringrazio in anticipo

Salve a tutti, ho un pc con 4 ventole + quella del dissipatore con led, sono controllate tutte dalla scheda madre, fin dalla prima installazione dopo qualche ora di utilizzo del pc i led si spengono e si riaccendono in un paio di secondi e windows mi avvisa con il classico rumore di quando si scollega un dispositivo (es chiavetta). Le ventole del case sono rgb mentre quella del dissipatore è argb di conseguenza sono collegati a porte diverse sulla mobo, che in specifico è una b560m-mortar di msi. ringrazio in anticipo
Che software utilizzi per controllare i led ?
Posta il modello esatto del tuo PSU.

sono controllate da bios, non utilizzo un software, non credo sia un problema di psu perchè l'ho sostituito da poco e con entrambi ho avuto l'insolito problema

sono controllate da bios, non utilizzo un software, non credo sia un problema di psu perchè l'ho sostituito da poco e con entrambi ho avuto l'insolito problema
Installa il software di MSI (Dragon Center) e vedi se il problema persiste.
Mi interessa sapere ugualmente il modello, non significa niente che lo hai preso nuovo.. per quanto mi riguarda può essere una cinesata e appena è sotto stress la linea del 5v va a farsi benedire.

ehhh è un rm 650x.........di corsair
quel software mi dava un sacco di rogne
Buon PSU.
Da gestione dispositivi controlla se appare un qualche triangolino giallo.
Inoltre non appena accade quello da te descritto controlla l'evento che accade sul registro eventi di Windows.

nulla, lo ha fatto di nuovo poco fa e il registro eventi non segna nulla, ho usato il filtro sia eventi hardware che windows device manager, non ho idea se sia a livello hardaware il problema o software, perchè anche i led delle ram si spengono a pensarci bene, però ribadisco windows non registra nulla

Ultima modifica:
Salve a tutti anch'io già da l'altro ieri il mio PC ha questo problema tengo un case e le ventole Corsair anche alimentatore e il dissipatore a liquido e le ram Corsair dopo un po' mi dà il suono quando stacchi una periferica e si spengono e si riaccendono mai fatto questa cosa ho provato a togliere tutte le periferiche ma niente.ho tolto il programma che gestiva tutte le ventole Corsair icue e lo reinstallato ma niente cosa bisognerebbe fare per risolvere questo peso...

Salve a tutti anch'io già da l'altro ieri il mio PC ha questo problema
apri una tua discussione precisando TUTTA la configurazione harware e in dettaglio il problema che hai

questa discussione è vecchia, la chiudo per necroposting

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro