DOMANDA Led scheda madre anomalo

Pubblicità

Munoz08

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno a tutti ho un problema con il mio pc da gameing. Settimane fa ho dovuto cambiare l'alimentatore perchè ogni volta che accendevo il pc saltava la corrente in tutta la casa. Con il nuovo alimentatore tutto apposto solo che quando spengo il pc la scheda madre fa un rumore insolito e si accende un led (allego foto), vorrei capire se è qualcosa di grave. La scheda madre è una Z390 ud della gigabyte.Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Allegati

• WhatsApp Image 2021-01-31 at 12.43.25.webp
    WhatsApp Image 2021-01-31 at 12.43.25.webp
    23 KB · Visualizzazioni: 40
Buongiorno a tutti ho un problema con il mio pc da gameing. Settimane fa ho dovuto cambiare l'alimentatore perchè ogni volta che accendevo il pc saltava la corrente in tutta la casa. Con il nuovo alimentatore tutto apposto solo che quando spengo il pc la scheda madre fa un rumore insolito e si accende un led (allego foto), vorrei capire se è qualcosa di grave. La scheda madre è una Z390 ud della gigabyte.Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Che alimentatore hai montato? Che alimentatore avevi prima? Resto dei componenti? Tutti e nel dettaglio

Si ho cambiato l’hertzaggio ( non penso si dica così ) delle ram per metterlo al massimo
No non va bene. Rimetti la frequenza su auto ed attiva xmp. Le ram vanno settate tramite il profilo xmp perchè vengono modificati automaticamente frequenza, timing e voltaggio.

P.s. hertzaggio non esiste, esiste frequenza

Il led beninteso indica la ram ma il fatto che si accenda a pc spento è quantomeno strano.
Magari è solo un bug del bios. L'ultima versione è del mese scorso. E' quella che hai su ora?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro