led rosso vga acceso

magnifiko79

Nuovo Utente
8
0
Ciao Kelion,

ho appena provato ma purtroppo nulla, spia rossa VGA sempre accesa e nessun segnale dalla scheda video. La scheda so che funziona perchè se la sposto su un altro pc funziona. Potrebbe essere non compatibile con la nuova scheda madre? Non è che devo caricare dei driver? Nella spiegazione del di utilizzo del Q-Flash è indicato che si può usare per aggiornare i driver anche della scheda madre. Ho anche letto che molte schede madri, se non abilitati gli slot, partono senza abilitare gli stessi e che devono essere abilitati da BIOS. Magari è questo, c'è un modo per far accendere gli slot di default senza accedere al BIOS?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao Kelion,

ho appena provato ma purtroppo nulla, spia rossa VGA sempre accesa e nessun segnale dalla scheda video. La scheda so che funziona perchè se la sposto su un altro pc funziona. Potrebbe essere non compatibile con la nuova scheda madre? Non è che devo caricare dei driver? Nella spiegazione del di utilizzo del Q-Flash è indicato che si può usare per aggiornare i driver anche della scheda madre. Ho anche letto che molte schede madri, se non abilitati gli slot, partono senza abilitare gli stessi e che devono essere abilitati da BIOS. Magari è questo, c'è un modo per far accendere gli slot di default senza accedere al BIOS?
Certo è una vecchia scheda PCI-e 2.0 può darsi che sia troppo vecchia per quel tipo di scheda madre.
Ma potresti fare il reso della CPU e prenderne una con iGPU integrata. Per te andrebbe bene anche un 12700 liscio
 

magnifiko79

Nuovo Utente
8
0
Ciao Kelion,

grazie, cerco di capire se posso fare la restituzione del processore e prendere il 12700K così da attivare la scheda video della scheda madre. Se non posso cerco di reperire una scheda madre più nuova per vedere se risolvo.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao Kelion,

grazie, cerco di capire se posso fare la restituzione del processore e prendere il 12700K così da attivare la scheda video della scheda madre. Se non posso cerco di reperire una scheda madre più nuova per vedere se risolvo.
Con una scheda madre più nuova non è che risolvi il problema. Dovresti prendere una scheda video o adattatore grafico più moderno semmai. Una Gt710 o 730
 

OneShotAgain

Utente Attivo
375
77
CPU
Ryzen 9 7900X3D
Dissipatore
EK-Quantum Velocity²,EK-Quantum Vector²TUF RTX 4090 ABP Set,2xEK-Quantum Surface P360M ,EK-Quantum Reflection²O11D XL
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair X670E Hero
HDD
Samsung 980 Pro 2TB, Sabrent Q4 2TB,P5 Crucial 2TB, Sabrent Rocket4 Plus 500GB
RAM
Gskill 6000Mhz CL32 2x16GB
GPU
Asus Tuf 4090 OC
Audio
Astro A50 ,Bose Companion 50
Monitor
Asus ROG Pg37aqdm +LG34GN850
PSU
Asus ROG Thor 1200
Case
Lian Li O11 Dynamic XL
Periferiche
Asus ROG Claymore II-Logitech G305
Net
FTTH 2,5Gbps
OS
Windows 11
Ciao Kelion,

grazie, cerco di capire se posso fare la restituzione del processore e prendere il 12700K così da attivare la scheda video della scheda madre. Se non posso cerco di reperire una scheda madre più nuova per vedere se riso
Tecnicamente le iGPU sono nel processore. La madre non c entra nulla. Come già detto da Kelion l unica è rendere la cpu e prendere o un K o un liscio(budget depend)
 

magnifiko79

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti,

scusate ho scritto male, non intendevo dire reperire una scheda madre più nuova ma una scheda video più recente. Purtroppo sto lottando per cercare di rendere la CPU ma c'è stato un problema nella gestione dell'ordine del fornitore ma questa è una storia che non sto a spiegare... grazie. Kelion la Gt710 o 730 di che marca sono?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti,

scusate ho scritto male, non intendevo dire reperire una scheda madre più nuova ma una scheda video più recente. Purtroppo sto lottando per cercare di rendere la CPU ma c'è stato un problema nella gestione dell'ordine del fornitore ma questa è una storia che non sto a spiegare... grazie. Kelion la Gt710 o 730 di che marca sono?
Sono adattatori grafici Nvidia e ci sono di varie marche. Questa è in offerta e passiva venduta e spedita da amazon:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili