Led Rosso Scheda madre

Marky1811

Nuovo Utente
51
2
CPU
Intel I3 10105f
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
MSI B560M-A Pro
HDD
Western Digital 1TB, Samsung 850Evo 250GB, Seagate 500GB
RAM
Kingston Hyper Fury 16GB 3200Mhz
GPU
AMD RX570 Sapphire Nitro+ Pulse 4GB
Monitor
Samsung Odyssey G3 24"
PSU
Gigabyte P650B 650w
Case
Noua Orizon M3 ATX
Periferiche
Tastiera Empire Gaming, Mouse Razer DeathAdder, Cuffie Razer Blackshark V2 X
Net
Vodafone Station Revolution ADSL
OS
Windows 11
Ciao a tutti, dopo nemmeno 2 mesi dall'aver assemblato il mio PC, mentre stavo cucinando, tornato per dare un occhiata ad un messaggio che aspettavo di ricevere, lo ritrovo completamente spento, provo ad accenderlo e dopo 2 secondi si spegne, scollego spengo l'interruttore di alimentazione, ricollego tutto e clicco il tasto ma alla fine non si accende proprio, nemmeno 2 secondi come prima... Io in quel momento ero disperato perché mi serviva proprio il PC in quel momento, e anche perché è praticamente nuovo.
L'altro ieri mi sono dimenticato l'interruttore e il cavo con la ciabatta ancora collegati, e direi per fortuna, perché quando sono tornato da lavoro ho trovato il computer acceso, io felicissimo non ci potevo credere all'inizio, dopo qualche secondo inizio a pensare che se si è acceso da solo, sicuramente non è una cosa normale dopo essersi spento e non accendersi più. avevo notato il cavo della scheda video scollegato, quindi ho deciso di spegnere tenendo premuto il tasto del case per poi riaccenderlo. Ma dopo averlo collegato, il PC , quando provo a ri accenderlo non da di nuovo segni di vita, e ho deciso di nuovo di lasciare tutto acceso ed oggi si è ri acceso da solo, ed ho notato una cosa che prima, fino all'altra volta non avevo notato dall'emozione forse, c'è un led in alto a destra della scheda madre rosso che compare fisso, e da notare che non si vede nulla al monitor, questa cosa mi fa preoccupare, perché non capisco cosa dovrei sostituire in un PC che non si accende a comando proprio 0. Scheda madre? Scheda video? RAM? Processore? ALIMENTATORE? Non me ho la minima idea, spero non tutto, in realtà spero proprio nulla, ma mi sembra impossibile. Detto questo spero mi diate una risposta come sempre al piu possibile, e grazie per l'aiuto.
Post unito automaticamente:

Ciao a tutti, dopo nemmeno 2 mesi dall'aver assemblato il mio PC, mentre stavo cucinando, tornato per dare un occhiata ad un messaggio che aspettavo di ricevere, lo ritrovo completamente spento, provo ad accenderlo e dopo 2 secondi si spegne, scollego spengo l'interruttore di alimentazione, ricollego tutto e clicco il tasto ma alla fine non si accende proprio, nemmeno 2 secondi come prima... Io in quel momento ero disperato perché mi serviva proprio il PC in quel momento, e anche perché è praticamente nuovo.
L'altro ieri mi sono dimenticato l'interruttore e il cavo con la ciabatta ancora collegati, e direi per fortuna, perché quando sono tornato da lavoro ho trovato il computer acceso, io felicissimo non ci potevo credere all'inizio, dopo qualche secondo inizio a pensare che se si è acceso da solo, sicuramente non è una cosa normale dopo essersi spento e non accendersi più. avevo notato il cavo della scheda video scollegato, quindi ho deciso di spegnere tenendo premuto il tasto del case per poi riaccenderlo. Ma dopo averlo collegato, il PC , quando provo a ri accenderlo non da di nuovo segni di vita, e ho deciso di nuovo di lasciare tutto acceso ed oggi si è ri acceso da solo, ed ho notato una cosa che prima, fino all'altra volta non avevo notato dall'emozione forse, c'è un led in alto a destra della scheda madre rosso che compare fisso, e da notare che non si vede nulla al monitor, questa cosa mi fa preoccupare, perché non capisco cosa dovrei sostituire in un PC che non si accende a comando proprio 0. Scheda madre? Scheda video? RAM? Processore? ALIMENTATORE? Non me ho la minima idea, spero non tutto, in realtà spero proprio nulla, ma mi sembra impossibile. Detto questo spero mi diate una risposta come sempre al piu possibile, e grazie per l'aiuto.
Ragazzi, voglio aggiornarvi precisando che adesso, il PC si accende a comando tramite il tasto sul case, cosa che prima non faceva e che sembrava completamente morto. Ma adesso si accende e continua a non vedersi nulla, e compare appunto sto led rosso sulla scheda madre, le ventole della scheda video non girano (non so se dovrebbero girare quando c'è l'avvio di Windows o robe simili ma io penso che si avviino subito, non ci ho mai fatto caso) spero vi sia di aiuto, grazie per la pazienza. Tra l'altro sono sicuro che se scollego il cavo di alimentazione e spengo l'interruttore non si accende di nuovo più e devo aspettare si accende quando vuole lui...
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti, dopo nemmeno 2 mesi dall'aver assemblato il mio PC, mentre stavo cucinando, tornato per dare un occhiata ad un messaggio che aspettavo di ricevere, lo ritrovo completamente spento, provo ad accenderlo e dopo 2 secondi si spegne, scollego spengo l'interruttore di alimentazione, ricollego tutto e clicco il tasto ma alla fine non si accende proprio, nemmeno 2 secondi come prima... Io in quel momento ero disperato perché mi serviva proprio il PC in quel momento, e anche perché è praticamente nuovo.
L'altro ieri mi sono dimenticato l'interruttore e il cavo con la ciabatta ancora collegati, e direi per fortuna, perché quando sono tornato da lavoro ho trovato il computer acceso, io felicissimo non ci potevo credere all'inizio, dopo qualche secondo inizio a pensare che se si è acceso da solo, sicuramente non è una cosa normale dopo essersi spento e non accendersi più. avevo notato il cavo della scheda video scollegato, quindi ho deciso di spegnere tenendo premuto il tasto del case per poi riaccenderlo. Ma dopo averlo collegato, il PC , quando provo a ri accenderlo non da di nuovo segni di vita, e ho deciso di nuovo di lasciare tutto acceso ed oggi si è ri acceso da solo, ed ho notato una cosa che prima, fino all'altra volta non avevo notato dall'emozione forse, c'è un led in alto a destra della scheda madre rosso che compare fisso, e da notare che non si vede nulla al monitor, questa cosa mi fa preoccupare, perché non capisco cosa dovrei sostituire in un PC che non si accende a comando proprio 0. Scheda madre? Scheda video? RAM? Processore? ALIMENTATORE? Non me ho la minima idea, spero non tutto, in realtà spero proprio nulla, ma mi sembra impossibile. Detto questo spero mi diate una risposta come sempre al piu possibile, e grazie per l'aiuto.
Post unito automaticamente:


Ragazzi, voglio aggiornarvi precisando che adesso, il PC si accende a comando tramite il tasto sul case, cosa che prima non faceva e che sembrava completamente morto. Ma adesso si accende e continua a non vedersi nulla, e compare appunto sto led rosso sulla scheda madre, le ventole della scheda video non girano (non so se dovrebbero girare quando c'è l'avvio di Windows o robe simili ma io penso che si avviino subito, non ci ho mai fatto caso) spero vi sia di aiuto, grazie per la pazienza. Tra l'altro sono sicuro che se scollego il cavo di alimentazione e spengo l'interruttore non si accende di nuovo più e devo aspettare si accende quando vuole lui...
Fai un reset del bios
 

Marky1811

Nuovo Utente
51
2
CPU
Intel I3 10105f
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
MSI B560M-A Pro
HDD
Western Digital 1TB, Samsung 850Evo 250GB, Seagate 500GB
RAM
Kingston Hyper Fury 16GB 3200Mhz
GPU
AMD RX570 Sapphire Nitro+ Pulse 4GB
Monitor
Samsung Odyssey G3 24"
PSU
Gigabyte P650B 650w
Case
Noua Orizon M3 ATX
Periferiche
Tastiera Empire Gaming, Mouse Razer DeathAdder, Cuffie Razer Blackshark V2 X
Net
Vodafone Station Revolution ADSL
OS
Windows 11

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ma il computer ne si accende ne si vede come faccio?
lo puoi fare direttamente dalla scheda madre, se recuperi il manuale della tua scheda madre troverai anche indicato come farlo
 

Marky1811

Nuovo Utente
51
2
CPU
Intel I3 10105f
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
MSI B560M-A Pro
HDD
Western Digital 1TB, Samsung 850Evo 250GB, Seagate 500GB
RAM
Kingston Hyper Fury 16GB 3200Mhz
GPU
AMD RX570 Sapphire Nitro+ Pulse 4GB
Monitor
Samsung Odyssey G3 24"
PSU
Gigabyte P650B 650w
Case
Noua Orizon M3 ATX
Periferiche
Tastiera Empire Gaming, Mouse Razer DeathAdder, Cuffie Razer Blackshark V2 X
Net
Vodafone Station Revolution ADSL
OS
Windows 11
Purtroppo come immaginavo non cambia assolutamente nulla, il PC non si può accendere, a meno che non lascio tutto collegato e potrebbe farlo da solo a volte (e non si vede comunque nulla al monitor), ma tramite il tasto, non si può fare assolutamente nulla...
 

luxes

Nuovo Utente
41
1
CPU
Ryzen 7 3800x
Dissipatore
ICUE h115 capellix elite
Scheda Madre
B-450F Gaming II Asus
HDD
2*SSD Kingston, 1*crucial p5 m2
RAM
32gb Corsair vengeance RGB pro
GPU
Zotac GTX 1660 SUPER
Audio
(supremeFX integrated)
PSU
Corsair RM 750W plus Gold (2020)
Case
Corsair 4000X (white)
OS
Windows 10-11
Ciao Marky, il led rosso sulla scheda madre da quanto mi risulta significa che hai un problema alla CPU (processore) a questo punto puoi tentare in un reset di BIOS tramite update.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili