RISOLTO Led rosso GPU ( possibile) Pin PCIe 4 danneggiati

Pubblicità

.:lorenzo:.

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
44
Salve.
Ieri sera mentre ero al pc mi è diventato lo schermo tutto nero e si è acceso il led rosso VGA ( sulla scheda).
Ho provato vari suggerimenti che ho trovato in rete e l'unica che "funziona" è quella di mettere il pc in orizzontale.
Per logica mi viene da pensare che si sia piegato qualche pin nello slot...

Il pc è nuovo ( assemblato a fine Luglio).

Ultima modifica da un moderatore:
per logica la scheda video non è inserita bene oppure qualche altro cavo si è allentato
stacca la corrente dalla presa, ricontrolla TUTTI i cavi sia che si agganciano alla mobo e/o alle periferiche, sia dalla parte dell'alimentatore
estrai e reinserisci per bene la scheda video, controlla anche come è agganciato il cavo monitor sia dalla parte del monitor che della scheda video

e non scrivere messaggi uno dietro l'altro fai un unico post, questa non è una chat

per logica la scheda video non è inserita bene oppure qualche altro cavo si è allentato
stacca la corrente dalla presa, ricontrolla TUTTI i cavi sia che si agganciano alla mobo e/o alle periferiche, sia dalla parte dell'alimentatore
estrai e reinserisci per bene la scheda video, controlla anche come è agganciato il cavo monitor sia dalla parte del monitor che della scheda video

e non scrivere messaggi uno dietro l'altro fai un unico post, questa non è una chat
Ho risolto allentando le viti di fissaggio.
La parte di metallo che si aggancia al case aveva delle piegature sulle viti
Il cavo del monitor funziona l'ho testato con la console.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro