RISOLTO led rosso e arancione che si alternano

G.Pancio7

Utente Èlite
3,055
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Non vorrei sbagliarmi ma mancano dei PIN almeno due sembrano schiacciati, o hai forzato in fase di assemblaggio oppure hai stretto troppo le viti del dissipatore.
Vediamo gli altri cosa vedono e ne pensano.
Post unito automaticamente:

Se è come credo devi sostituire la scheda madre!
 

Lando79

Utente Attivo
701
179
Direi che hai certamente trovato il problema....la scheda madre temo sia danneggiata in modo irreparabile poichè come già detto sopra sembra addirittura che manchi completamente un pin.
Non serve andare oltre.

Se l'hai presa usata ti hanno rifilato un "pacco", diversamente in fase di assemblaggio non so come sia possibile fare quel tipo di danno a meno di non far cadere qualcosa sul socket scoperto.
 
  • Mi piace
Reazioni: G.Pancio7

G.Pancio7

Utente Èlite
3,055
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Direi che hai certamente trovato il problema....la scheda madre temo sia danneggiata in modo irreparabile poichè come già detto sopra sembra addirittura che manchi completamente un pin.
Non serve andare oltre.

Se l'hai presa usata ti hanno rifilato un "pacco", diversamente in fase di assemblaggio non so come sia possibile fare quel tipo di danno a meno di non far cadere qualcosa sul socket scoperto.
In fase di montaggio del dissipatore una mano poco esperta e serrare troppo le viti può causare quel tipo di danno, se guardi bene le foto almeno due sembrano schiacciati.
Condivido il fatto che se la scheda madre è di seconda mano magari gli hanno rifilato un pacco.
 

DutyZ

Nuovo Utente
8
1
In fase di montaggio del dissipatore una mano poco esperta e serrare troppo le viti può causare quel tipo di danno, se guardi bene le foto almeno due sembrano schiacciati.
Condivido il fatto che se la scheda madre è di seconda mano magari gli hanno rifilato un pacco.
tranquilli che l ho mandata indietro e ne prenderò un altra grazie comunque di tutto e buon anno nuovo
 
  • Mi piace
Reazioni: G.Pancio7

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili